skin adv

Ciampino, niente calcoli. Dener avvisa la Roma: "I punti ci servono"

 12/12/2019 Letto 310 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Dopo aver superato agevolmente il Lucrezia nella sfida casalinga di sabato scorso, il Ciampino si prepara ad andare sul campo di una Roma alla disperata ricerca di punti. All’alba del giro di boa del campionato, il Ciampino deve dare uno strappo al suo cammino.

MIGLIORAMENTI - Contro il Lucrezia, oltre alla solita mole di gioco, ben gestita dai senatori di mister Reali, tra cui mancava, ancora per infortunio, capitan Terlizzi, si è vista anche una solidità difensiva che spesso ha condannato gli aeroportuali in questa stagione. Infatti, il gol subito al termine del primo tempo da parte dello sloveno Bukovec, non ha minimamente scosso una squadra che era sopra di due reti. Nella ripresa, poi, un ispirato Pina ha chiuso i conti sul definitivo 4-1. “Eravamo consapevoli che per noi era come una finale, e siamo stati bravi a mantenere il risultato fino alla fine - spiega Matheus Dener -. Abbiamo lavorato molto sul sistema difensivo in queste settimane - afferma il brasiliano -, e il risultato si è visto sul campo. Siamo una squadra giovane e con ampi margini di crescita”.

CONTINUITÀ - Il prossimo turno di Serie A2 vedrà i rossoblù impegnati sul campo della Roma, che insieme a Cioli e Torfit occupa l’ultima posizione dello schieramento. Dal canto suo, il Ciampino staziona a metà classifica, con 14 punti. La sfida successiva, quella 21 dicembre, chiuderà l’anno solare e contemporaneamente, il girone d’andata del campionato: al PalaTarquini arriverà l’Active Network. Due sfide importanti, da cui Dener e compagni dovranno cercare di guadagnare quanti più punti possibili per affacciarsi al nuovo anno con nuove ambizioni: “Il campionato è ancora molto lungo - prosegue l’ex Latina -. Al momento pensiamo solo a vincere tutte le sfide in casa e a ottenere il massimo dei punti in trasferta, senza guardare la classifica. Roma? I punti ci servono, sarebbero fondamentali - conclude Dener -. Loro hanno una bella rosa con tanti giovani promettenti: di sicuro, non sarà una gara semplice”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->