skin adv

Zagarolo, Riccomagno non demorde: «Avvio negativo, ma possiamo ancora salvarci»

 13/12/2019 Letto 578 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





Non sta andando come previsto la stagione del Città di Zagarolo, attualmente in zona playout con soli 9 punti conquistati. La salvezza diretta dista 6 punti: gran bagarre con ben quattro squadre a quota 15, tra cui figura anche l’Ardea, prossimo avversario degli amaranto.

BILANCIO - Dopo 10 giornate di campionato, lo Zagarolo ha conquistato solo tre vittorie, uscendo sconfitto ben sette volte. Con questi risultati, si attesta in piena zona playout: “Non siamo soddisfatti di questa prima parte di stagione - spiega Mauro Riccomagno -. Eravamo partiti con ben altre ambizioni, puntando a riconfermare quanto di buono fatto lo scorso anno, cercando anche di migliorare. Ci siamo mossi molto sul mercato, ma il gruppo non ha risposto come volevamo. Per questo - continua il tecnico -, molti ragazzi hanno lasciato la squadra in questa finestra di mercato. Al momento abbiamo i senior, lo zoccolo duro dello spogliatoio, oltre a qualche giovane che ha mostrato ottime cose. Dal mercato in entrata vorremo solo qualche giocatore che sia in grado di aiutare concretamente la squadra, ma se non dovesse arrivare nessuno, saremmo comunque a posto con l’attuale rosa”.

SALVEZZA - Gli attuali sei punti di distacco dalla salvezza diretta non sembrano essere un problema insormontabile. Il campionato è ancora lungo e la pausa per le festività potrebbe ridare linfa ad una squadra che fino ad ora ha deluso. Prima della sosta, ci sono altre due giornate da affrontare, dalle quali lo Zagarolo potrebbe ottenere punti preziosi. Domani, nel fortino amaranto, arriverà l’Ardea: “Sarà una partita importante per noi - continua il mister -. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ma abbiamo bisogno di punti e faremo di tutto per conquistarli. Se crediamo nella salvezza? Certo, il campionato è ancora molto lungo, e la classifica, seppur negativa, è abbastanza corta. Noi con calma e tranquillità, affidandoci all’esperienza dei senior, cercheremo di recuperare i punti di distacco per tenere la categoria. La dirigenza - conclude Riccomagno -, è sempre a disposizione del gruppo: tutti insieme, possiamo ancora riscattare la stagione”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->