skin adv

Aprilia, pari e patta con la capolista Juvenia. Leo: "Bravi a non mollare"

 17/12/2019 Letto 339 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





Nuova ed entusiasmante sfida per i ragazzi del tecnico Cristian Trobiani che, al PalaRosselli di Aprilia, ospitano la capolista del girone E, ovvero lo Sporting Juvenia, compagine romana che sta occupando la prima posizione di questo girone Nazionale. Lo United Aprilia però, sta continuando la sua striscia positiva senza così allontanarsi troppo dalle prime posizioni: i gladiatori apriliani distano solamente pochi punti dallo Juvenia e dalle altre inseguitrici. Il match è un mix di futsal di spessore anche da parte della formazione di casa che, dopo la finestra del futsalmercato, si è assicurata le prestazioni di nuovi giovani con moltissime qualità. Nell'undicesima giornata, lo United Aprilia affronta il suo primo big match della nuova stagione targata United 2.0 e, per l'occasione, la società ha deciso di accompagnare i propri gladiatori con i bimbi della Futsal Accademy targata United Aprilia.

PRIMO TEMPO - Ha inizio il primo tempo e le due formazioni scendono in campo concentrate e pronte a regalare puro spettacolo ai tifosi presenti al PalaRosselli di via Carroceto, gremito per l'occasione e segno che questa squadra ha riportato molti tifosi al palazzetto. Lo United Aprilia si posiziona sul rettangolo di gioco con Jacopo Tosti tra i pali, Tiziano Salmeri in difesa, Mattia Spinelli e il capitano Francesco Pacchiarotti sulle fasce e il treno Daniele Barbarisi pronto a ripartire in fase d'attacco. La formazione di casa vuole imporre il proprio gioco e, grazie ad un bel giro palla, Mattia Spinelli si trova a tu per tu con l'estremo difensore romano che non perdona, portando in vantaggio i suoi. Il match continua il proprio corso e la formazione ospite inizia a creare azioni pericolose dalle parti di Jacopo Tosti, magistralmente sventate da quest'ultimo e dal difensore apriliano. A metà del primo tempo, lo Sporting Juvenia riesce a trafiggere il nostro giovane portiere e a ristabilire la parità in un match bello da vedere e con i tifosi pronti a gioire per la formazione del tecnico Cristian Trobiani. La prima frazione però si conclude con un pareggio: 1-1 al PalaRosselli.

SECONDO TEMPO - Dopo una breve pausa, le due formazioni tornano in campo pronte ed agguerrite per concludere al meglio questa undicesima giornata di campionato. Dopo alcuni accorgimenti fatti da entrambi i tecnici, le due formazioni si schierano in campo per dare il via alla seconda parte del match. Lo United Aprilia però, non trova subito l'amalgama giusta e in pochi minuti permette, alla formazione ospite, di siglare il doppio vantaggio e prendere in mano le redini del gioco. I gladiatori apriliani mettono anima e cuore per rimettersi in carreggiata e provare a ribaltare il risultato: prima Mirco Presta, e Pacchiarotti poi, riescono a rimettere in pareggio il match. La formazione apriliana continua a macinare gioco e prova a rendersi pericolosa in varie occasioni, senza però trovare il tanto atteso vantaggio: il match si conclude con un pirotecnico 3-3 che regala un punto fondamentale agli apriliani.

LEO - "È stata una partita tirata, con molte occasioni sprecate da noi nel primo tempo, dopo esser passati in vantaggio noi. Loro sono una grande squadra, fatta da giocatori che hanno calcato parquet importanti, ma noi siamo stati bravi a non mollare e sull'1-3, abbiamo messo testa e tanto cuore che ci ha fatto impattare la partita. La forza di questa squadra è il gruppo, e i ragazzi ed il mister, secondo me, stanno facendo un cammino eccezionale, in barba ai tanti soldi spesi anche in categorie inferiori segno che bisogna conoscere profondamente prima questo sport, e poi i nomi senza comunque dimenticare che il nostro obiettivo resta sempre la salvezza. Chiuso il girone di andata, per concludere in meglio questo 2019, sabato 21 abbiamo la sfida di ritorno di Coppa Italia contro il Real Terracina.", queste le parole del Team Manager Nico Leo a fine gara.


Marco Olivieri
Ufficio Stampa United Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->