skin adv

Velletri: bene l'U21, U17 e U15; ko casalingo per l'U19 di Nanni

 17/12/2019 Letto 453 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





UNDER 21 REGIONALE - GIRONE B

VELLETRI-REAL NASCOSA 7-6

VELLETRI: Bagaglini, Ludovisi, Mastrantonio, Mammucari, Della Vecchia, Scifoni, Rotelli, Ferri, Di Bari, Busu, Iannini, Pepe. All: Vicario.

MARCATORI: Velletri: Della Vecchia (2), Mammucari (2), Iannini, Busu, Scifoni.

Seconda vittoria di fila per i giovani di Alessio Vicario, che hanno avuto ragione del Real Nascosa, che nonostante la classifica deficitaria era scesa a Velletri con l’intenzione di fare punti. Invece i ragazzi biancoblu hanno tenuto testa al roster pontino e alla fine sono riusciti a portare a casa la partita e tre punti vitali per il proseguo del campionato e per la classifica che adesso assume un contorno diverso. È stata comunque una gara frizzante con il risultato che il Velletri ha messo al sicuro, nei minuti finali. Sono del Velletri le prime due reti, poi il Nascosa riesce ad accorciare le distanze. Il Velletri resta avanti, in un’altalena di gol fino al 6 pari maturato a cinque minuti dal termine della gara. Nei minuti finali, il guizzo dei biancoblu che trovavano il gol partita fissando il risultato sul 7 a 6. Domenica prossima il Velletri sarà chiamato ad una delicata trasferta a Roma contro lo Sporting Eur, ultima gara per il 2019.

CAMPIONATO UNDER 19 NAZIONALE - GIRONE N

VELLETRI-CIOLI ARICCIA 1-4

VELLETRI: Liscio, Pecoraro, Acchioni, Mastrilli, Siracusa, Leporoni, Sgueglia, Cammarota, Guidi, Grazioli, Renna, Palma. All: Nanni, dir. Accompagnatore: Di Bari.

MARCATORI: Sgueglia.

La prima giornata di ritorno ha visto i ragazzi di Nanni cedere il passo alla Cioli, dopo una gara che di fatto si è concretizzata nella prima frazione di gioco. Il Velletri è rimasto in partita fino a poco più della metà del primo tempo, poi l’incredibile espulsione di Sgueglia, fino a quel momento tra i migliori in campo, ha condizionato la gara ed il roster castellano prendendo il largo ha poi controllato la partita anche nella ripresa. Una sfida che per lungo tempo era rimasta sul risultato di parità con un Velletri volitivo e la Cioli guardinga. A passare però in vantaggio erano stati proprio gli ospiti, approfittando di una sfortunata deviazione di Acchioni su tiro dalla distanza che batteva Pecoraro. Passati in vantaggio su autorete, il Velletri cercava la reazione e con Palma prima e Acchioni poi impensierivano alla retroguardia ospite. Giungeva poi il gran gol di Sgueglia con un bolide da fuori area sul quale nulla poteva il portiere della Cioli. Proprio nel momento migliore per il Velletri però accadeva il blackout. Sgueglia entrato in area commetteva fallo e scalciava il pallone addosso al giocatore ospite a terra. Rosso diretto e Velletri in inferiorità numerica. La Cioli ne approfittava e con il quinto di movimento trovava la seconda rete. Sul due a uno il Velletri tentava la reazione senza però trovare la via del gol. Ne veniva fuori una gara a lunghi tratti equilibrata, ma a quattro dal termine la Cioli usava ancora il quinto di movimento con il quale trovava la terza rete. Nella ripresa i castellani cercano di controllare la gara e trovavano anche la quarta rete. Il Velletri ci provava fino alla fine ma non riusciva a trovare le trame giuste per giungere al gol. Il campionato adesso si ferma per la pausa natalizia e riprenderà il prossimo 12 gennaio. Il Velletri sarà impegnato a Latina, in una altra trasferta impegnativa.

CAMPIONATO UNDER 17 - GIRONE A

FRASSATI ANAGNI-VELLETRI 6-13

VELLETRI: Ioanna, Aboudihaj, Cascapera, El Amri, Ferrante, El Atri T, Raponi, Gualtieri, Potini, Bastianelli, All: Scarsella. Dir. Accompagnatore: Leoni.

MARCATORI: Gualtieri (5), El Amri T (4), Ferrante (2), Cascapera, Raponi.

L’under 17 a valanga in trasferta contro il Frassati Anagni. I ciociari sulla carta sembravano essere vittima predestinata per il Velletri, per via della loro posizione di classifica, ed infatti al termine dell’incontro così è stato, anche se la sequenza dei gol e l’andamento della gara è stata in equilibrio fino al termine del primo tempo. Infatti la partita è stata in equilibrio perfetto fino al due pari. Poi i padroni di casa approfittavano di un passaggio a vuoto del Velletri portandosi addirittura in vantaggio per 4 a 2. I biancoblu reagivano e prima della fine dell’intervallo riuscivano a riacciuffare il pari. Il secondo tempo invece era una altra partita. Partenza a razzo del Velletri che segnava quattro reti di seguito portandosi sull’8 a 4. L’Anagni reagiva segnando un gol, ma poi il Velletri dilagava portandosi sul 10 a5. Ancora un gol dell’Anagni e poi ancora tre marcature per i biancoblu che chiudevano così l’incontro a loro favore. Mattatori della giornata, Gualtieri con 5 reti, Em Amri Talib con 4 reti, doppietta per Ferrante e poi Cascapera e Raponi. Domenica i ragazzi di Scarsella giocheranno in casa l’ultima partita del 2019 ospitando il Meeting Genzano.

CAMPIONATO UNDER 15 - GIRONE A

ACCADEMIA GENZANO-VELLETRI 2 -3

VELLETRI: Cascapera, Castaniere, Grazioli, Bacchiocchi, Acchioni, Quattrocchi, Ruscitti, Bagaglini, Billi, Papacci, Donatone all: Maicol Montagna.

MARCATORI: Acchioni, Papacci, Quattrocchi.

I ragazzi di Montagna escono vittoriosi dal derby col Genzano. Un risultato maturato, anche in questa gara, nei minuti finali, dopo che il Velletri aveva comunque dominato la partita, ma un rilassamento collettivo aveva consentito al Genzano di rientrare in partita. In vantaggio di due gol, il Velletri si faceva riprendere dai pari età genzanesi, che riuscivano a pareggiare la partita nel secondo tempo, recuperando il doppio svantaggio. A meno di cinque minuti dal termine Quattrocchi trovava la via della rete siglando il gol partita peri biancoblu. Domenica i veliterni affronteranno in casa il Lynx Latina, nell’ultima gara del 2019.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->