skin adv

Città  Eterna, Michieli e un 2019 di crescita: "Tutto procede per il meglio"

 18/12/2019 Letto 937 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Ci si prepara a finire l’anno in casa Città Eterna. Ultimi match del 2019 in arrivo per le varie formazioni, ma l’attenzione e il lavoro della società sono sempre mirati al progetto tecnico legato ai giovani. Questo è quanto emerge dalle parole di Lucio Michieli, che vuole augurare a tutto il mondo del futsal un buon Natale. Michieli non si fermerà per le feste, perché sarà impegnato a seguire il nostro campionato di Serie A con la Rai, ma comunque è sempre molto attivo per quanto riguarda la sua società.

SETTORE GIOVANILE - Lucio Michieli ha parlato di come sta evolvendo il progetto del Città Eterna. “Stiamo avendo molte soddisfazioni quest’anno. Abbiamo una società che è cresciuta molto con lo spostamento a Ponte Galeria, creando anche nuove squadre che negli anni precedenti non c’erano per quanto riguarda il settore giovanile, ma stiamo lavorando anche per continuare a creare nuove squadre, come la formazione Under 19 che quasi certamente vedrà la luce il prossimo anno. Il nostro lavoro chiaramente è anche mirato a far salire ancora i numeri della Scuola Calcio, puntando a migliorare anche però tutto quello che riguarda anche allenatori e le strutture per sostenere tutto il sistema. Tutto procede per il meglio, con anche l’attività dei tornei come la Eagles Cup che continua a crescere”. 

PRIMA SQUADRA - “Per quanto riguarda la Serie D stiamo crescendo molto, specie in queste ultime settimane, nelle quali abbiamo raccolto tre risultati utili consecutivi – ha continuato Michieli - adesso, per chiudere quest’anno, abbiamo un importante confronto con la Spes Montesacro, che sarà un match fondamentale per noi perché farà da crocevia per la stagione. Qualora dovesse arrivare un altro risultato utile allora possiamo anche pensare di fare qualcosa di importante. La cosa che voglio sottolineare è il fatto che la nostra prima squadra si compone di tantissimi ragazzi giovani, giocatori nati anche dopo il 2000, e quindi stiamo dando un’ossatura giovane alla nostra squadra, in linea con il nostro progetto che vede proprio i più giovani al centro. Il nostro obiettivo è di continuare così nel futuro, continuando ad abbassare l’età della nostra squadra”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->