skin adv

Shindler pronto a rimettersi in gioco: "Voglio affermarmi anche nel maschile"

 19/12/2019 Letto 1131 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Da quando è stata istituita la Serie A femminile diverse compagini si sono alternate sul trono, ma solamente una, finora, è riuscita a conquistare lo scettro di regina in ben due occasioni: la Ternana. L’artefice dei successi rossoverdi, conditi da una Supercoppa alzata proprio al PalaDiVittorio, risponde al nome di Marco Shindler.

MOVIMENTO IN CRESCITA - Nessun altro tecnico, dalla nascita della Serie A, è riuscito a emulare le gesta di Shindler, in un futsal in rosa in continua evoluzione. “Il calcio a 5 femminile è cresciuto tantissimo nel corso degli anni - sostiene il tecnico -. Si sono affacciati molti allenatori e preparatori che hanno portato la loro esperienza dal maschile, e l’arrivo di tante giocatrici straniere, inoltre, ha garantito maggiore qualità e spettacolo, aiutando le nostre ragazze ad aumentare il proprio livello”. Un movimento in forte espansione, quello femminile, che, però, presenta ancora ampi margini di crescita. “Negli ultimi anni si è investito molto sui settori giovanili - afferma Shindler -, fattore che in futuro permetterà alle giocatrici di innalzare ulteriormente l’asticella”.

NUOVA SFIDA - Dopo i trionfi con la Ternana, Shindler è pronto a misurarsi con una nuova sfida: “Sono in attesa di essere contattato da qualche società che abbia da propormi un progetto serio - dichiara l’allenatore -. Voglio dimostrare il mio valore anche nelle categorie maschili e sono disposto a valutare incarichi in altre regioni, purché ci sia la serietà alla base di tutto. Non escludo, un domani, anche un mio ritorno nel femminile”.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->