skin adv

Ciampino a caccia di punti Cardinali: «Active? Dobbiamo vincere per recuperare terreno»

 19/12/2019 Letto 377 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Il vicepresidente del Ciampino Anni Nuovi, Eugenio Cardinali, presenta la prossima sfida di Serie A2, che potrebbe definitivamente lanciare gli aeroportuali nella lotta playoff. La squadra è uscita rinforzata anche dal mercato, con due innesti di valore che agevoleranno la crescita dei tanti giovani della cantera rossoblù.

ACTIVE - Sabato, al PalaTarquini, l’Active Network farà visita al Ciampino Anni Nuovi. Al momento, sono 4 i punti di distacco tra le due compagini in classifica. Per il club del presidente Gugliara, dunque, questa sfida assume una rilevanza notevole, poiché un risultato positivo farebbe affacciare il Ciampino, al giro di boa della stagione e al nuovo anno solare, in piena lotta playoff. “Contro l’Active Network sarà una partita decisiva per noi - ammette Eugenio Cardinali -. Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte, composta da individualità di livello e gestita da un tecnico preparato. Noi però siamo consapevoli delle nostre qualità, e cercheremo di portare a casa i tre punti. Dobbiamo recuperare un po’ di terreno - continua -, terreno perso per degli errori che speriamo non ricapitino più”. Insomma, le avversarie sono avvertite: per i playoff, c’è anche il Ciampino Anni Nuovi.

MERCATO - A una rosa che può già annoverare nomi importanti, la società, durante la finestra di mercato, ha aggiunto due giocatori altrettanto forti: “Sono arrivati Paolini e Papù - afferma Cardinali -. Ritenevamo l’organico un po’ troppo corto, e per questo abbiamo deciso di intervenire, aggiungendo questi due tasselli, con i quali abbiamo completato la rosa a disposizione di mister Reali. Purtroppo gli infortuni di Mattarocci e Terlizzi, il quale è sulla via del recupero, ci hanno limitato nei ricambi. Una rosa più lunga, ora, può rivelarsi determinante”. Ad aiutare i senatori nella prima parte di stagione ci hanno pensato i tanti giovani dell’U21 rossoblù: “Fabrizio Reali è da sempre un esperto in materia di giovani - prosegue il vicepresidente -, e lo ha dimostrato anche alla Lazio. Ha dato molto spazio a ragazzi come Giorgi, Bellucci e Cantina, ormai stabilmente in prima squadra, regalando qualche minuto anche ad altri giovani. Addirittura, il portiere, Cantina, ha giocato tutta la gara di Coppa con la Mirafin. Siamo sicuri che, al fianco dei giocatori esperti della prima squadra, questi ragazzi possano imparare e migliorare”.

COPPA - In settimana un Ciampino rimaneggiato ha affrontato al PalaEnea la Mirafin negli ottavi di finale della Coppa Divisione. I padron di casa si sono imposti col punteggio di 7-4, estromettendo dalla competizione la compagine aeroportuale: “Purtroppo avevamo troppe defezioni - spiega Cardinali -. Ci mancavano Pina e Dener per squalifica; inoltre, abbiamo dato spazio a diversi giovani, così da poter far fare loro minutaggio. Siamo dispiaciuti per l’eliminazione, ma ora ci dobbiamo concentrare solo ed esclusivamente sul campionato”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->