skin adv

3Z, sabato lo Juvenia, poi una sosta di»¦ lavoro. Mercuri: «Farò sudare i ragazzi»

 19/12/2019 Letto 610 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Il campionato di Serie B è andato ufficialmente in vacanza, e tornerà solo a metà gennaio. Ma il lavoro in casa History Roma 3Z è tutt’altro che terminato, infatti sabato ci sarà il turno di Coppa Italia da affrontare, contro uno Sporting Juvenia che sicuramente vorrà vendicarsi di quanto accaduto in campionato. Poi, si sa, durante la sosta natalizia spazio al richiamo della preparazione. E i ragazzi di mister Zaccardi avranno di che faticare, agli ordini del preparatore atletico Federico Mercuri.

MOMENTO POSITIVO – “Stiamo vivendo un periodo più che positivo sia per quanto riguarda la Prima Squadra che per quanto concerne l’Under 19 - premette Mercuri -. I ragazzi stanno giocando al meglio delle loro possibilità atletiche, e sono davvero in ottima forma. Peccato per la sconfitta di sabato scorso contro il Monastir, sconfitta che è maturata su un campo per me troppo ridotto nelle dimensioni, che non ci ha permesso di esprimere al meglio le nostre qualità. Abbiamo risentito troppo di questa situazione, e questo ci ha un po’ tagliato le gambe. Per il resto, però, sono particolarmente soddisfatto di come stanno lavorando con me i ragazzi: si allenano sempre con la giusta voglia e con la giusta intensità, e questo si riflette anche durante le partite. Ciò ci ha permesso di fare un girone di andata davvero straordinario, che in pochi si aspettavano. Per ora ci godiamo questa posizione in classifica, ma sappiamo che c’è ancora tanto da fare e da lavorare”.

SOTTO L’ALBERO SI CORRE – Tanto lavoro da fare e una qualificazione da conquistare: “Sabato ci aspetta una partita molto difficile contro lo Juvenia, che vorrà certamente rifarsi anche della sconfitta rimediata contro di noi in campionato, che gli era costata la vetta a nostro vantaggio, qualche settimana fa. Dopo questa partita non ci fermeremo, perché durante il periodo natalizio andremo a svolgere il classico richiamo della preparazione estiva, e qui mi divertirò a far sudare i giocatori. Lavoreremo molto sulla forza e sulla rapidità: dobbiamo essere in grado di mantenere l’ottimo stato di forma dei giocatori, che sicuramente è un elemento importante da conservare in vista della parte decisiva della stagione. Altra nota positiva sarà il fatto che riusciremo anche a recuperare alcuni infortunati di lungo corso, che quindi dovranno compiere anche del lavoro extra per tornare al passo con gli altri e dare il loro contributo alla squadra”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->