skin adv

Saints al giro di boa. Lemma: "Più consapevolezza dei nostri mezzi"

 08/01/2020 Letto 239 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





A pochi giorni dalla prima gara del 2020 che coincide con l'inizio del girone di ritorno, mister Danilo Lemma traccia un un bilancio di questi primi mesi del Saints Pagnano in Serie A2.

Partiamo dall'ultima partita: sconfitta 7-6 in casa della Fenice. Ci sono rammarichi?
"A 2 minuti dal termine vincevamo 5-6 ed abbiamo subito il 7° gol solo a 3 secondi dalla fine in modo 'fortuito' ma francamente, se devo analizzare l'intera gara, i padroni di casa hanno meritato di vincere. Sono stati migliori di noi in tante situazioni: palle inattive, pressing e portiere di movimento. Peccato perché siamo stati vicini a qualificarci per la Coppa Italia ma evidentemente non ce lo meritavamo"

Come possiamo valutare quanto fatto dalla squadra in questa prima metà di campionato?
"Sicuramente in modo positivo. Nelle prime 8 giornate di campionato abbiamo raccolto solo 7 punti ma abbiamo fatto tesoro degli errori fatti e siamo stati capaci nelle partite successive di guadagnare quei punti in classifica che ci servivano per il nostro obiettivo ed anche per poter continuare a lavorare credendo in quello che stavamo facendo. Sono molto soddisfato anche di quel che abbiamo fatto in Coppa della Divisione dove abbiamo vinto 2 derby con Milano e Lecco ed abbiamo costretto il Mantova di Serie A ai supplementari"

Ora cosa dobbiamo attendere nel girone di ritorno?
"Sarà più difficile sotto certi aspetti perché l'entusiasmo della neopromossa sarà per forza di cose meno efficace ma dall'altra parte dobbiamo giocare le gare con più consapevolezza dei nostri mezzi. Di sicuro servirà fare un salto di qualità nelle gare in trasferta dove finora abbiamo raramente fatto prestazioni all'altezza di quelle fatte a Merate. Ci attendono match durissimi ma allo stesso tempo affascinanti. L'obiettivo rimane sempre superare quota 30 punti per mantenere la categoria"

Proprio in trasferta incontreremo il prossimo avversario, i piemontesi dell'L84.
"Sono una delle squadre che mi piacciono di più tra quelle del nostro girone. Hanno un'identità ben marcata nonostante abbiano una rotazione di giocatori molto ampia e con caratteristiche diverse. E' anche credo una delle squadre che lavora in modo più professionale e con un gran numero di stranieri a propria disposizione; tutte questi fattori portano la gara ad essere molto difficile sopratutto perché in casa loro hanno un pubblico che li aiuta molto anche dal punto di vista emotivo. In ogni caso noi arriviamo da una sconfitta che brucia ancora ed anche se sono passate 3 settimane, mi auguro che in noi ci sia tanta voglia di fare ben altra prestazione e tornare a far punti"

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->