skin adv

History Roma 3Z, Rinaldi si gode i suoi portieri: "Soddisfatto del lavoro"

 08/01/2020 Letto 774 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    HISTORY ROMA 3Z





La History Roma 3Z si prepara a tornare in campo per affrontare la Fortitudo Pomezia nella gara secca del secondo turno di Coppa Italia. Nel triangolare che ha inagurato il percorso nella competizione, i ragazzi di Zaccardi si sono distinti nell'essere riusciti a eliminare lo Sporting Juvenia, una delle avversarie più importanti anche in un campionato nel quale i gialloblù si stanno affermando come grande sorpresa.

LA STAGIONE - A parlare dell'andamento della stagione è Maurizio Rinaldi, preparatore dei portieri del club capitolino: “L’Under 19 e la prima squadra hanno ottenuto finora risultati veramente eccezionali. Tanto merito va sicuramente ai ragazzi, ma buona parte spetta a Simone Zaccardi, un allenatore giovane ma davvero molto bravo: ha delle idee innovative e, soprattutto, fa lavorare tantissimo i giocatori. L’Under 19 sta disputando un grande campionato, è a punteggio pieno dopo 10 partite. Per quanto riguarda la prima squadra, siamo tutti molto sorpresi: eravamo partiti con l’obiettivo della salvezza, ora, invece, ci ritroviamo al terzo posto e abbiamo anche eliminato lo Juvenia in Coppa Italia, un roster che può puntare alla promozione in Serie A2. C’è da essere decisamente contenti”.

I PORTIERI - Rinaldi spende parole di elogio per i suoi portieri, con i quali sta svolgendo un lavoro di livello: “Nell’Under 19 si stanno distinguendo per le loro prestazioni Alessandro De Marzi e Luca Prudenzi, il quale è anche capitano dell’Under 17: sono sicuro che farà parlare di sé negli anni a venire. Mi piacerebbe riuscire a farlo esordire in Serie B entro la fine della stagione, è uno dei miei obiettivi. Per quanto riguarda i portieri della prima squadra, devo dire di essere stato particolarmente sorpreso dalle qualità di Emiliano Varracchio. Prima di approdare al 3Z lo conoscevo molto poco, mi fa molto piacere lavorare con lui: ha compiuto un salto di ben due categorie quest’anno, ma sta dimostrando le sue qualità anche nel nazionale. In queste settimane, poi, si è unito a noi Leonardo Mioli: anche lui è un portiere giovane ma di grande qualità. Ha caratteristiche diverse rispetto a Varracchio, ma sono convinto che avrà il suo spazio. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi”.


Giuseppe Nebbiai
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->