skin adv

Ciampino all»â„˘esame Italpol, Terlizzi: «Dobbiamo trovare continuità  di risultati»Âť

 09/01/2020 Letto 433 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Il Ciampino Anni Nuovi sabato ospiterà l’Italpol, quarta forza del Girone B di Serie A2, nel primo turno del girone di ritorno. Per gli aeroportuali sarà una sfida fondamentale per continuare a scalare la classifica e avvicinarsi alla zona playoff, ora distante tre punti.

CAPITANO - Nella prima parte di stagione era stato Cleverson Signori a indossare costantemente la fascia di capitano del Ciampino Anni Nuovi. Ora che Stefano Terlizzi è completamente recuperato, l’onere e l’onore sono tornati tutti sul suo braccio: “Dopo il lungo infortunio al ginocchio, ho avuto qualche problemino che ha rallentato il mio rientro in campo, ma sapevamo che potevano esserci degli intoppi nel percorso di recupero - afferma lo stesso Terlizzi -. Ora sto bene e sono recuperato al 100%”. Con la sua assenza, mister Fabrizio Reali ha perso senza dubbio del potenziale. Adesso però la musica è completamente diversa: l’ex tecnico della Lazio, oltre al suo capitano, puo' contare anche su due nuovi acquisti, che innalzano ancora di più il livello del Ciampino. “I due nuovi ci stanno già aiutando - continua Terlizzi -. Papù è una nostra vecchia conoscenza e Paolini è un ottimo giocatore. Con il loro arrivo è salito soprattutto il livello dell’allenamento settimanale, e questo è un fattore che può solo far bene alla squadra”.

ITALPOL - La stagione 2019/20 si è aperta con la sconfitta del PalaGems al cospetto del neopromosso Italpol. Il Ciampino sabato avrà la chance per riscattare quella sconfitta e avvicinarsi alla stessa società in classifica. “Sarà una partita difficilissima, quasi proibitiva, per diversi motivi - sottolinea Terlizzi -. Innanzitutto perché loro sono avanti in classifica; in secondo luogo perché l’Italpol, dopo le campane, si è dimostrata la squadra migliore del girone. Inoltre conosco bene mister Ranieri, e so che sa tirare fuori il meglio dalle sue squadre in questa fase della stagione. Playoff? Mah, al momento non ci penso - spiega -, non mi va di parlarne ora. Stiamo pensando partita dopo partita. Fra un paio di giornate guarderemo la classifica e vedremo dove potremo arrivare. Certo, un risultato positivo con l’Italpol ci darebbe quella continuità di risultati che ha rappresentato il nostro tallone d’Achille nel girone d’andata”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->