skin adv

Falconara, Ciferni apre il 2020 con determinazione. «Non partiamo mai sconfitte»

 09/01/2020 Letto 605 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CITTA DI FALCONARA





Manca oramai poco tempo al riaccendersi dei riflettori sulla massima serie. Jessica Ciferni e le Citizens si avvicinano al primo impegno ufficiale del 2020 con determinazione, convinte che contro il Montesilvano il fattore campo possa giocare, ancora una volta, un ruolo decisivo.

LA SOSTA – “Il periodo che la società ci ha concesso per le vacanze è stato abbastanza lungo e di questo sono felice, perché così tutte abbiamo avuto la possibilità di riposarci ma soprattutto di passare del tempo con le persone più care. Nonostante ciò, il nostro preparatore ovviamente ci ha lasciato un mini programma da svolgere, semplice e di facile attuazione, per mantenere costante la forma fisica”, così Jessica Ciferni, laterale 26enne, saluta le vacanze natalizie e l’annessa sosta dagli impegni ufficiali. Si stanno infatti per chiudere le quattro settimane piene di riposo per la Serie A: avvisaglia di ciò, in casa Citizens, è stata l’amichevole, a sfondo benefico, disputata col Fiberpasta Chiaravalle. I roster di Neri e Molinelli si sono sfidati, oltre che per saggiare la condizione fisica, in una gara di solidarietà, a supporto della Ylenia Morsucci Onlus, associazione attiva a sostegno di ospedali e progetti solidali. “La squadra sta lavorando bene e anche durante l'amichevole si sono viste cose buone: certo, dopo un periodo così lungo di inattività, è normale che la squadra sia leggermente appesantita. Sono sicura però che, con la ripresa regolare degli allenamenti settimanali, la forma fisica di ognuna di noi tornerà al massimo”.

GIRO DI BOA – Le compagini di A2 rientreranno per prime in campo, nell’universo nazionale in rosa, poi sarà la volta delle sorelle maggiori: il 19 sarà il giorno in cui inizierà il girone di ritorno per il sodalizio di Bramucci, tra le mura amiche del PalaBadiali contro le abruzzesi di Di Pietro. “È fuori da ogni dubbio che ci piacerebbe vincere contro il Montesilvano, così come contro tutte le altre squadre: noi non partiamo mai sconfitte, sta all'avversario dimostrare sul campo di avere il potenziale necessario per portare il risultato finale a loro favore”, questa la determinazione di Jessica, ex della partita. La quale, al pari delle sue compagne, non vuole interrompere quella striscia utile che perdura dalla sconfitta esterna contro la Salinis (datata 10 novembre). Ancora un weekend di digiuno, poi si tornerà a fare sul serio. “È fondamentale poi avere la possibilità di giocare in casa: il calore del nostro pubblico ci trasmette sempre una grande carica. Sono loro la nostra marcia in più”.


Marco Panunzi
Foto Debora Braga



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->