skin adv

FLA, Sciarra tra U17 e U19: «Possiamo fare bene con entrambe le categorie»

 10/01/2020 Letto 611 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Tommaso Sciarra è uno dei punti di forza del settore giovanile della Futsal Lazio Academy. Punto fermo dell’U17 Élite, di cui è capitano, viene spesso convocato in U19, anch’essa Élite, con la quale aumenta inevitabilmente il proprio bagaglio tecnico e la propria esperienza.

U17 - È questa la vera categoria d’appartenenza di Tommaso Sciarra, giocatore della Futsal Lazio Academy, già da tempo in questo club. Quando gioca con l’U17 Élite, Tommaso indossa la fascia da capitano e per questo, nell’analisi della stagione, è molto lucido. “Siamo partiti abbastanza bene quest’anno, salvo poi calare nella fase conclusiva del 2019. Durante la sosta abbiamo lavorato sodo, come una vera squadra. Abbiamo dimostrato questo nella fantastica prestazione contro la Cybertel Aniene di mercoledì sera. Purtroppo - afferma -, siamo stati sfortunati, andando vicinissimi alla vittoria. Sono contento di come abbiamo giocato e spero che continueremo così per parecchio tempo”.

U19 - Spesso Tommaso Sciarra sale di categoria per aiutare l’U19 e, contemporaneamente, imparare e migliorare: “Senza dubbio questo mi aiuta nella crescita - spiega -. Giocare con ragazzi più grandi di me è stimolante. Ho subito legato con i nuovi compagni che si sono inseriti a inizio anno. Siamo una squadra appena nata, formata da pochi elementi che giocano insieme da tempo. Lavorando sodo, si ottengono grandi risultati, e noi ci stiamo levando delle soddisfazioni. Obiettivo? Puntiamo i playoff - conclude -, e poi chissà…”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->