skin adv

#SerieA2Femminile, Fasano di rimonta: ribaltata la Salernitana nell'anticipo

 11/01/2020 Letto 435 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Aspettando la Serie A, il futsal femminile comincia il 2020 con la A2 femminile. Un turno - il primo di ritorno - aperto dal successo dell'unica capolista a punteggio pieno (nel girone D), quel Fasano che soffre, rimonta dall'1-3 prima di doppiare un'ottima Salernitana. Domenica il resto delle gare, con il derby di Rimini (girone B) fra Virtus Romagna e Civitanova trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Divisione C5.

GIRONE A Il Granzette capolista fa visita a un Padova in piena bagarre playoff. Città di Thiene favorito sull'isola col fanalino di coda Mediterranea, il big match con vista podio è Audace Verona-Noalese. Duomo Chieri chiamato a re-inserire una marcia veloce in casa con il San Biagio, completano il turno: Trilacum-Jasna e Firenze-Union Fenice.

GIRONE B Il cammino verso il sogno promozione del Città di Capena riparte con un impegno soft, quel Decima in piena zona playout. Avversarie da non sottovalutare per le inseguitrice dell'inafferrabile battistrada: Francavilla a Foligno, con un Atletico sempre pericoloso, il Chiaravalle chiede strada al Futsal Prandone per proseguire la sua corsa al post regular season. Turno completato Sabina-Perugia e dallo scontro diretto per la salvezza tra Sassoleone e Dorica.

GIRONE C Avvio soft, sulla carta, per le pretendenti alla promozione diretta. Tutte alle prese con squadre di bassa classifica: la capolista Coppa d'Oro in trasferta con la FB5 Team Rome, in zona playout al pari del Frosinone che ospita la Woman Napoli. Vis Fondi e Virtus Ciampino in casa: una col fanalino di coda PMB, l'altra con l'Olympia Zafferana penultima. Il match più interessante è Best Sport-Castellammare, crocevia playoff; importante scontro diretto per salvezza diretta fra BRC e Real Praneste.

GIRONE D Molfetta-Royal Lamezia è un match (clou) chiave per capire la vera antagonista del lanciato Fasano. Un po' come Futsal Irpinia e Venus Lauria, entrambe desiderose di blindare la posizione migliore per i playoff, anche perché il Città di Taranto, impegnato col fanalino di coda Sarno, può accorciare il gap dalla quinta posizione. Woman Grottaglie-Futsal Nuceria e Atletic Club Taranto a chiudere.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->