skin adv

Nuninho spinge il Città  di Sestu: rivincita nel derby contro il Leonardo

 12/01/2020 Letto 405 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Lo spavento, il sorpasso ed il controllo per portarsi a casa tre punti pesanti nel derby isolano che ha aperto la prima giornata di ritorno nel Girone A di Serie A2: il Città di Sestu dimostra grande maturità ed espugna il PalaConi superando la Leonardo con il punteggio di 4-1 con una prestazione autoritaria ed intelligente.

LA PARTITA Poche sorprese nei quintetti iniziali, i padroni di casa lasciano Bonfin inizialmente in panca e partono con Erbì, Podda, Tidu, Panucci e Dos Santos, rispondono gli ospiti, senza Casu e Cau, con Etzi, capitan Rufine, Nuninho, Pinto e Sampaio. Sin dalle prima battute sono i sestesi a prendere il pallino del gioco e a rendersi pericolosi con le folate offensive di Nuninho e Sampaio, i cagliaritani pressano provando a pungere in contropiede trovano la rete del vantaggio alla prima vera occasione con il diagonale di Podda al 3’41”. Lo svantaggio non preoccupa i ragazzi di Chicco Cocco che iniziano a macinare gioco e conclusioni a raffica con Erbì protagonista di svariati interventi decisivi oppure con la sfera fuori dallo specchio di non molto, sul fronte opposto è Deivison a spaventare la retroguardia avversaria con alcuni tentativi velenosi ricacciati indietro da Etzi. Poco prima della metà della prima frazione arriva il meritato pareggio firmato Sampaio al 8’51” e i campidanesi, galvanizzati dalla rete, continuano a spingere senza lasciare la possibilità di replica ai locali, costretti spesso a buttar la palla, e la costante supremazia viene premiata al 15’17” con Nuninho che infila sotto le gambe di Erbì la palla dell’1-2. Qualche minuto prima dell’intervallo c’è ancora spazio per le manovre rossoblù, le palle-gol più nitide capitano sui piedi di Sampaio e Ruzzu: il primo, dopo aver saltato il suo marcatore, elude l’uscita del portiere con uno scavetto che colpisce il legno, l’ex Delfino, ben imbeccato da solo sul secondo palo, alza troppo il suo tiro lasciando così il risultato invariato. Nella ripresa si vede una Leo più arrembante ed un Città di Sestu che abbassa il baricentro lasciando campo alle iniziative degli arancioneri che impegnano severamente Etzi in alcune circostanze. La formazione ospite, sfruttando l’esperienza, contiene la sfuriata avversaria, che va a calare alla distanza visti gli infortuni gravi occorsi a Deivison e Bonfin, prende le misure, colpisce un altro palo sulla punizione di Asquer ed al minuto 8’34” punisce con una grande giocata di Nuninho: il lusitano scappa sulla fascia, salta con una suolata Erbì ed insacca all’angolo opposto la rete dell’1-3. Il doppio svantaggio è un duro colpo per la compagine di casa e i campidanesi lo capiscono, ci vuole un super Erbì, oltre ad un pizzico di imprecisione, per tenere aperta la partita sulle diverse occasioni capitate a Sampaio e Nuninho. Nel finale Tony Petruso si gioca il tutto per tutto con Panucci quinto di movimento, i rossoblù sono attenti in difesa concedendo soltanto soluzioni dalla distanza disinnescate da Etzi, al 18’51” è Nardacchione, con la porta sguarnita, a mettere il punto esclamativo con Rufine che potrebbe rimpinguare il bottino se non si fosse fatto parare il tiro libero ed alla sirena finale sono i sestesi a festeggiare portandosi a casa l’intera posta in palio con il finale di 1-4.

L'ANALISI Le tante motivazioni hanno spinto il Città di Sestu verso un’importante vittoria contro la Leonardo: la sconfitta del PalaDante patita un girone fa ha recitato un ruolo principale, ma la voglia di uscire da una situazione ancora pericolosa e di iniziare con il piede giusto sono state le prerogative decisive per l’esito conclusivo dell’incontro. La settimana prossima la sfida contro il Città di Massa assume connotati importanti poiché un altro risultato positivo vorrebbe dire maggiore tranquillità e fiducia oltre che alla candidatura da possibile protagonista della seconda parte di stagione.

LEONARDO-CITTÀ DI SESTU 1-4 (1-2 p.t.)
LEONARDO: Erbì, Podda, Dos Santos, Tidu, Panucci, Floris, Bonfin, Siddi, Billai, Deivison, Perdighe, Lecca. All. Petruso
CITTÀ DI SESTU: Etzi, Nuninho, Rufine, Pinto, Sampaio, Asquer, Soro, Bullita, Atzeni, Nardacchione, Ruzzu, Muscas. All. Cocco
MARCATORI: 3'41'' p.t. Podda (L), 8'51'' Sampaio (S), 15'17'' Nuninho (S), 8'34'' s.t. Nuninho (S), 18'51'' Nardacchione (S)
AMMONITI: Etzi (S), Perdighe (L), Dos Santos (L), Deivison (L), Nardacchione (S), Erbì (L), Panucci (L)
NOTE: al 19’ s.t. Erbì para un t.l. a Rufine
ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport    



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->