skin adv

Doppietta di Petrone, pokerissimo dell'Ecocity sullo United: vetta riconquistata

 13/01/2020 Letto 381 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Vittoria da primato in classifica per l’Ecocity Futsal Cisterna, che al Palasport di Cisterna di Latina batte United Pomezia ed ottiene il primo posto in solitaria nel girone B.

LE PREMESSE - Tifosi d’eccezione nel nuovissimo Palasport della Città dei Butteri, con le autorità politiche presenti capitanate dal Sindaco Mauro Carturan. Prima partita ufficiale sul parquet di viale delle province per la squadra di Luca Angeletti. Sfida molto attesa, con un pubblico numeroso che non ha voluto perdersi la sfida d’alta quota. Partita molto tirata nel primo tempo, con occasioni da entrambe le parti, ma è il Capitano Petrone a sbloccare per primo il risultato. Bella la ripartenza su palla intercettata e bomba che si insacca: 1-0 Cisterna al 9’ minuto.

LA CRONACA - Scorre il primo tempo, ma al 19’ è rigore per l’Ecocity, il passaggio di Lara viene fermato con una mano da Pestana del Pomezia. Sarà lo stesso argentino a posizionare la palla sul dischetto e a realizzare il 2-0. 14’ della ripresa, ancora una ripartenza: Lara intercetta, avanza e consegna la palla a Sanges che rientra sul sinistro e scaglia il pallone in rete. Un’ Ecocity Futsal Cisterna cinica si porta sul 3-0. United Pomezia non si arrende, anzi, gioca una bella gara, ma l’Ecocity è concentratissima. Gli avversari provano con il portiere in movimento, ma Petrone non si lascia sfuggire l’occasione di intercettare ancora un’azione e tirare subito nella porta sguarnita. Fa centro ed è 4-0 al 15’ minuto, doppietta per il Capitano. Pomezia onorerà la partita fino agli ultimi secondi, ci prova ancora con il portiere in movimento, stavolta è Sanges che al 17’ sradica il pallone all’avversario, assist per Rosati che insacca senza problemi: 5-0 Cisterna. Forse troppo severo il punteggio per un Pomezia che sta disputando un bel campionato e al 18’ arriva un tiro libero a favore, per quinto fallo Ecocity, Pestana mette a segno: 5-1. 19’ minuto ed è 5-2 Pomezia con Pulvirenti.

L’ANALISI - Pomezia battuto ma mai arrendevole, un Ecocity che battezza il Palasport con una gara da grande squadra. Doti teciche dei cisternesi a parte, il collettivo è l’arma in più di una squadra che sa costruire, pazientare e realizzare, in partite importanti come questo scontro diretto. Risultato che farà sicuramente bene per il proseguo del campionato, una presa di coscienza della propria forza di squadra. Stagione con ancora molte partite ed un primato da mantenere, ma la società neonata di Vicenzo Tuccillo, sta meritando i risultati ottenuti: un presidente vulcanico e con un gran cuore, sempre il primo ad abbracciare i propri giocatori. Ora testa al prossimo match in trasferta, ad attendere l’Ecocity Futsal Cisterna c’è l’Atletico Ciampino ed un primo posto da difendere.


Ufficio Stampa Ecocity Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->