skin adv

Origlia mette il sigillo: il Lele cala il poker sul Latina e mantiene la vetta

 20/01/2020 Letto 374 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





Vittoria importante per il Lele Nettuno che gli permetterà di affrontare la prossima settimana il big match con il Frosinone da capolista.

PRIMO TEMPO - I nettunesi si schierano in campo con Lo Grasso in porta, Origlia ultimo, Mastroianni e De Petris C. Laterali, De Franceschi pivot. Il Lele pressa subito alto e cerca di imporre il proprio gioco e crea i primi pericoli al Latina con De Petris e Mastroianni prima e sempre con De Petris al 7’ con il portiere avversario bravo a respingere le insidie. All’11’ De Petris per De Franceschi ma il suo tiro veniva respinto dal difensore sulla linea. Il Lele crea ancora occasioni con Scarpetti e De Carolis che davanti il portiere non riescono a realizzare. Il Latina prova a impensierire i nettunesi senza creare grossi problemi che si difendono bene ma al 18’ va in rete su azione con Mameli 0-1. Il Nettuno reagisce prontamente e dopo appena tre minuti ristabilisce la parità con Origlia che insacca su passaggio di Mastroianni 1-1. Al 24’ è bravo Lo Grasso a respingere un tiro del Latina e verso la fine del tempo altre due occasioni per il Lele con Mastroianni e De Franceschi ma il portiere avversario respinge.

LA RIPRESA - Nel secondo tempo il Lele riparte subito alla ricerca della rete del vantaggio con due tiri terminati alti e un tiro di De Petris con respinta del portiere. Al 7’ il Latina si fa respingere un tiro dal portiere Lo Grasso in uscita, ma un minuto dopo su schema di calcio di punizione, Mastroianni per De Franceschi manda in rete di tacco per il 2-1. Ancora De Petris si fa pericoloso con il portiere che respinge e il Latina che reagisce con tiro a lato di poco. Al 19’ Mastroianni su punizione per un fallo da dietro su De Petris calcia in rete per il 3-1.al 28’ il Latina ha la grossa occasione per accorciare ma su tiro libero Tabanelli calcia fuori. Il Latina inserisce il portiere di movimento ma il Nettuno si difende bene e riesce con Mastroianni dalla propria metà campo ad andare vicino alla rete, con la palla che termina fuori. Quasi vicino allo scadere Cincinnato su calcio d’angolo imbecca Origlia che in corsa calcia in rete per il definitivo 4-1. Partita comunque tosta, contro un avversario tenace, che ha visto prevalere il Nettuno per determinazione e carattere, vincendo una gara importante in previsione dello scontro diretto della prossima settimana sabato 25 gennaio contro il forte e temibile Frosinone.


Ufficio Stampa Lele Nettuno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->