skin adv

Ciampino, Codispoti non si pone limiti: «L»â„˘obiettivo? Vincerle tutte»Âť

 23/01/2020 Letto 533 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Il Ciampino inizia al meglio il girone di ritorno, con 3 vittorie in altrettante partite. Dopo il successo con l’Albano, Manuele Codispoti e soci si preparano alla trasferta di Genzano: per il giocatore del roster ciampinese una gara molto difficile, contro una squadra da non sottovalutare.

ALBANO – “Da parte nostra c'era tanta voglia di riscattarsi dei punti lasciati all'andata a casa loro ed è andata come volevamo. Abbiamo impattato bene la partita dettando subito il ritmo del gioco, perché sapevamo che solo così avremmo portato a casa il risultato, cioè cercando di chiudere il discorso il prima possibile”, inizia così Manuele Codispoti la sua analisi della vittoria sull’Albano, il 3-1 che proietta la banda di Ferretti alla conquista del 30° punto nel girone B di Serie C1. Una sua rete e le gioie personali di Ruzzier e Gianluca Ferretti sono valse la nona vittoria nel torneo, dopo il pari ottenuto nel girone di andata. “Direi che abbiamo disputato una buona partita. Abbiamo avuto qualche calo di concentrazione tra primo e secondo tempo ma fortunatamente siamo riusciti a gestirla bene”.

AMBIZIONI – L’esperimento ciampinese sta funzionando. Forse anche meglio delle aspettative di inizio stagione. I propositi di salvezza sembrano essere alla portata, a questo punto della stagione. Anzi, i numeri dicono che c’è spazio per sognare qualcosa in più. “Nel Real finora c'è sempre stato sia il gruppo, sia la squadra. Da subito tutti i nuovi ragazzi si sono integrati benissimo all'ambiente e siamo riusciti presto a trovare la strada giusta: cerchiamo sempre di tenere alto il livello e di migliorare negli allenamenti, le prestazioni del sabato in partita sono frutto principalmente di questo. Possiamo solo migliorare e, oltre alla consapevolezza, serve anche molta umiltà”. Il prossimo step è la gara contro il Genzano. Nel girone d’andata Manuele (9 gol all’attivo nel torneo) e soci riuscirono ad imporsi doppiando i rivali: l’esito di quella gara va bissato almeno nella forma, per dare seguito alle ambizioni del gruppo. “Ci aspetta un'altra gara molto difficile, campo simile al nostro per caratteristiche ma squadra assolutamente da non sottovalutare. Ci concentreremo sul fare la nostra partita con una grande prestazione, il risultato finale dipende solo da questo. Guardando la classifica, dobbiamo prima di tutto preoccuparci delle squadre dietro di noi e poi guardare avanti: ma il girone di ritorno è cominciato con 3 vittorie di fila e noi vogliamo riuscire a vincerle tutte, a partire da questo sabato. Questo è il nostro obiettivo”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->