skin adv

#SerieBFutsal, Pomezia e Juvenia difendono la vetta. Cosenza-Nissa il clou

 24/01/2020 Letto 297 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Big e Social Match nella seconda giornata di ritorno degli otto gironi che compongono l'affascinante Serie B. Città di Cosenza-Pro Nissa (ultima cadetta rimasta in Coppa Divisione) vale tantissimo, sempre nel girone H c'è Agriplus-Mascalucia: un po' derby, un po' Social Match trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Divisione C5.

GIRONE A  Il travolgente successo nello scontro al vertice ha lanciato il Cagliari di Podda, atteso ora dal derby con un Ossi in salute, capace di sbancare Lecco. Scivolata a -5, la Domus Bresso è costretta a vincere nella pericolosa sfida casalinga con un Carmagnola che dovrebbe aver blindato la posizione playoff, proprio per questa ancora più temibile. Anche il Real Cornaredo deve reagire dopo il pari di Rossano, ma il Lecco non può perdere altro terreno in ottica post regular season. L'Orange Asti prenota altri tre punti, anche se l'Athletic Chiavari in casa si esalta spesso, chiude il turno: Videoton Crema-Rhibo.

GIRONE B La prima sconfitta stagionale in campionato non ha avuto grandi ripercussioni, ma ora il Bubi Merano ha fretta di ripartire di slancio, nonostante l'Udine City di questi periodi è un cliente scomodo, ne sa qualcosa il Pordenone costretto a riscattarsi dopo il galeotto derby, in una sfida importantissima con l'Arzignano Team. L'Atletico Nervesa affronta il derby col Canottieri con i favori del pronostico, gonfio di entusiasmo dopo il successone con la prima della classe. Turno pro Cornedo (in casa col Palmanova) nella lotta per il post regular season, Maccan e Sedico possono sfruttare i rispettivi impegni casalinghi per continuare a battagliare, agonisticamente parlando.

GIRONE C I sei punti di vantaggio accumulati subito dopo il giro di boa potrebbero essere decisivi nella corsa alla promozione diretta del Campello Motors, ma i mestrini non possono ancora dormire sonni tranquilli, per due motivi: al PalaFranchetti arriva il coriaceo Miti Vicinalis per un derby-trappola, il Corinaldo inoltre fa visita al Sant'Agata fanalino di coda. Negli altri incontri, Faventia e Sporting Altamarca hanno una classifica migliore di Cavezzo e Bagnolo, per di più anche il campo amico; un Futsal Cesena col vento in poppa riceve un Eta Beta che potrebbe agganciarlo in classifica oppure scivolare pericolosamente fuori dalla lotta per i playoff, fra Pro Patria e Aposa ballano preziosi punti salvezza.

GIRONE D Il "triello" continua con avversarie alla portata delle prime tre, racchiuse in altrettanti punti: la Vis Gubbio difende il primato ora in solitaria sul campo del Cagli, il Cus Ancona prenota il riscatto col tranquillo Grottaccia, chi rischia di più è il Prato nel derby contro quella Sangio che l'ha eliminato dalla corsa alla Final Eight di coppa. Il Futsal Askl ha l'occasione di restare in zona playoff col fanalino di coda CTS Grafica, altri due derby in terra toscana: Mattagnanese-Atlante Grosseto e Lastrigiana-Tenute Piccini Poggibonsese.

GIRONE E quello forse più equilibrato, guardando la classifica, con le prime quattro divise da altrettanti punti: le capolista Fortitudo Pomezia e Sporting Juvenia impegnate con avversarie, più o meno, dello stesso coefficiente di difficoltà, una in trasferta col Carbognano l'altra in casa contro il Velletri. Il Monastir Kosmoto torna in campo ed ha subito un match ad alta quota, perché l'ha appena scavalcato in classifica, con una partita in più. I derby fra Jasna e San Paolo Cagliari, History Roma 3Z e Real Terracina completano la giornata.

GIRONE F Alma Salerno e Real Team Matera nutrono il sogno di fare scoppiare la coppia al vertice Rasulo Edilizia Bernalda e Taranto, a braccetto in classifica in attesa di un big match probabilmente decisivo per la promozione diretta. Il Sipremix Limatola riposa, così Futura Matera (in casa con lo Junior Domitia) e i Leoni Acerra hanno la chance di accorciare il gap dal podio. La corsa ai playoff del Futsal Parete passa necessariamente per un successo sul campo del San Gerardo Potenza.

GIRONE G Derby, una parola che suona come comun denominatore e anche monito per Futsal Capurso (a Ostuni con l'Olympique) e Chaminade Campobasso (a Venafro contro lo Sporting), Giovinazzo al PalaRoma per saggiare la condizione del Real Dem, una delle formazioni rimaste in corsa per la Final Eight. Aquile Molfetta e Playled Canosa (entrambe in trasferta) devono sfruttare l'occasione di avvicinarsi ulteriormente al post regular season, a patto di non sbagliare con Polisportiva Torremaggiore e Free Time L'Aquila.

GIRONE H Match point sul servizio Città di Cosenza: l'imbattuta capolista del girone H riceve il Pro Nissa, a -6 con una gara in più, con il chiaro intento di chiudere i giochi promozione (diretta) per la Serie A2. Interessante anche Ecosistem Lamezia-Polisportiva Futura: una ambisce alla seconda posizione, l'altra a protrarre la stagione. Bovalino e Gear Sport giocano in casa, con avversarie alla portata e chiedono strada ad Arcobaleno Ispica e Siac Messina per consolidare il posizionamento utile per i playoff.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->