skin adv

#SerieC2Futsal: riscatto S. Gemma, Frosinone-Lele 1-1. La Pisana ok, +10 Ferentino

 25/01/2020 Letto 738 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Sempre loro. La Pisana e Valcanneto continuano a mietere successi e a studiarsi come due fuggitivi in cammino verso il rettilineo decisivo di una corsa a perdifiato: la capolista del girone A evita sorprese a Casalotti, battendo 7-4 la Verdesativa, il club del presidente Cavicchia risponde con il 4-1 di Santa Marinella. Si separa il duo tirrenico: il Civitavecchia passa 5-3 in quel di Monterosi e stacca i concittadini della Futsal Academy, rimontati sul 6-3 ad Anguillara da una Virtus al primo, pesantissimo, acuto in regular season. Lo Spinaceto regola 3-1 il Santa Severa e si riporta a -3 dai rossoblù, sorridono anche Ulivi Village e Futsal Ronciglione: Lorenzi e soci compiono un balzo notevole grazie al 3-1 ottenuto sul campo del CCCP, mentre i viterbesi tornano a muovere la classifica grazie al 5-4 in rimonta sull’Atletico Tormarancia.

GIRONE B - Il quindicesimo turno del girone B, scosso dal lutto occorso al Futsal Settecamini - rinviata a data da destinarsi la sfida dei biancorossi col Gap -, segna il riscatto del Santa Gemma: la capolista, dopo due passi falsi, ritrova i tre punti grazie al rotondo 4-0 esterno al Bracelli. Il clou tra le inseguitrici premia il Valentia, sempre a -3 dal trono: la formazione di Ronchi si impone 3-2 sul Casalbertone e vola a +7 sugli stessi giallorossi di Volpes. Il secondo stop di fila costringe il Nazareth a restare giù dal podio: è il Cures di Maresca a piegare 3-2 il club di Centocelle, rispetto al quale accorciano Lositana e MSG Rieti. Gli orange tornano con un prezioso 3-1 dalla trasferta con l’Epiro, mentre i sabini regolano 4-2 il TC Parioli. Quinto risultato utile di fila per L’Airone: i ragazzi di Scortechini si dividono la posta in palio con il San Vincenzo de Paoli nel 3-3 di Via del Quadraro.

GIRONE C - Pari e patta nell’attesissimo big match del girone C tra AMB Frosinone e Lele Nettuno: Collepardo mette le basi per il sorpasso in vetta dei padroni di casa, ma De Franceschi griffa il definitivo 1-1, che permette alla compagine del presidente Proietti di conservare la leadership a +1 sui diretti avversari. In attesa dello Sport Country Club, il cui impegno con l'Arena Cicerone è stato rinviato per maltempo, Heracles ed Eagles persistono nel condividere uno slot sul podio: i formiani mostrano i muscoli nel 5-2 al Latina Futsal, più largo il 9-1 degli apriliani al Flora. La Technology batte 5-4 e sorpassa il Lido Il Pirata Sperlonga, prendendosi un posto al sole nella caccia ai playoff, si ferma, invece, una Buenaonda sconfitta 3-0 dal Real Fondi. Chiude il quadro il blitz della Legio: è 5-3 a favore del sodalizio sorano nello scontro salvezza con lo Sporting Terracina.

GIRONE D - Sale in doppia cifra il vantaggio dell’Academy SM Ferentino sul secondo posto del girone D: i frusinati infliggono un netto 6-2 all’Atletico Lodigiani e volano a +10 sull’Atletico Gavignano, raggiunto a quota 33 dal Paliano. Sinibaldi e compagni cadono 5-4 nel fortino dell’Atletico Pavona, mentre i biancorossi si fanno rimontare sul 2-2 allo scadere in casa del Ceccano. Ottavo acuto per Pomezia e Real Città dei Papi: prova di solidità per i rossoblù nel 5-0 al Città di Zagarolo, gli anagnini, invece, domano 4-3 l’Ardea, scavalcato da quell’Uni Pomezia in grado di espugnare per 2-1 Colleferro e allontanare la zona calda. Nella bagarre per evitare gli spareggi salvezza, altro passo in avanti del Cori Montilepini, che prolunga a quattro la striscia di risultati utili grazie al 3-3 con il Frassati Anagni.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->