skin adv

Di Stefano illude: il Real Team Matera viene travolto dal Taranto

 26/01/2020 Letto 472 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL TEAM MATERA





L'inizio aveva fatto ben sperare ma alla fine ad esultare è la New Taranto, sodalizio ormai lanciato verso l'obiettivo A2 ed il cui tasso tecnico ha fatto la differenza in una gara dominata per tre quarti.

PRIMO TEMPO - Real come spesso in questa stagione fortemente rimaneggiato, tuttavia l'approccio alla gara ed i successivi minuti avevano preoccupato non poco il roster dell'ex Angelo Bommino: al 3'30" è il solito Di Stefano a bucare la rete di casa e a portare in vantaggio i suoi. Rossoblù incapaci di reagire e Matera che tiene botta ribattendo colpo su colpo gli attacchi avversari. Solo la sfortunata autorete di Lamacchia al 10'23" riequilibra le sorti del match e avvia il ciclone Taranto, con la rete del vantaggio siglata da Salvo al 10'54. Nei minuti che separano dalla sirena i padroni di casa decidono di mettere le cose in chiaro per giocare con più tranquillità la ripresa. Si va negli spogliatoi con un clamoroso 5-1 frutto di tre reti in pochi secondi: Leite al 15'26", Lacatena al 15'39" e De Risi al 16'03" conquistano il pokerissimo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa è monologo New Taranto ma a riaprire le marcature è ancora bomber Di Stefano che al 7'15" punisce Bianco. Il 5-2 ha l'effetto di scatenare la veemente reazione degli ionici: ancora Leite (in rete al 9'48" e al 14'10", Luz Ricardo al 9'52", De Risi all'11'40", Bottiglione al 12'29" e Lacarbonara al 18'45" fanno salire lo score dei padroni di casa a quota undici.

L’ANALISI - Un risultato che permette alla New Taranto di rimanere agganciato alla prima posizione in concomitanza del Bernalda, mentre il Real rimane fermo a centro classifica a quota quindici punti. Nessun dramma per i materani che dovranno comunque continuare a lavorare sodo in virtù della prossima delicata sfida casalinga contro il San Gerardo Potenza, che in virtù della vittoria sul Parete ha abbandonato l'ultimo posto e sicuramente arriverà sul parquet di Via dei Sanniti con il coltello fra i denti.


Ufficio Stampa Real Team Matera



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->