skin adv

Doppietta di Rovati: il Cornaredo si aggiudica 4-0 il derby contro il Lecco

 26/01/2020 Letto 323 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CORNAREDO





Nella seconda di ritorno il Real Cornaredo s’impone d’autorità nel classico derby lombardo contro il Lecco e dimezza a tre punti il distacco dalla capolista Cagliari, sconfitto a sorpresa nel derby sardo dall’Ossi. E proprio i cagliaritani saranno i prossimi avversari sabato della squadra di Fracci nella supersfida al Pala Coni.

PRIMO TEMPO - Al Pala Pertini scendono in campo due squadre con parecchie assenze. Il Real parte subito forte con ritmo alto e pressing a tutto campo, ma in contropiede il Lecco costruisce due ghiotte occasioni con Akaishi e Xake, murate da uno strepitoso Bosetti, che abbassa la saracinesca. All’11’ Scandaliato scarica sul secondo palo per il tap-in vincente di Rovati che spezza l’equilibrio. Passano 3’ e Bocelli raddoppia con una formidabile girata in posizione di pivot. A 45 secondi dal riposo rilancio con le mani di Bosetti e Messineo firma il 3-0 sull’uscita del portiere, portando a 4 segnature il bottino nelle ultime due gare.

SECONDO TEMPO - Al 3’ della ripresa Rovati si procura un penalty che poi trasforma per il definitivo 4-0 e il 21° centro in campionato, che lo mantiene in vetta al trono dei capocannonieri del girone. Nei restanti 17’ il Cornaredo gestisce senza problemi la dote, con Bosetti che mantiene la porta inviolata con alcuni ottimi interventi e Lopez che colpisce un palo. Nota lieta anche il debutto in prima squadra in questo campionato di Cristian Greco, che ha giocato con buona personalità.


Rinaldo Badini
Ufficio Stampa Real Cornaredo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->