skin adv

Perugia, vittoria con l'asse Mastrini-Colucci: Sassoleone battuto di misura

 27/01/2020 Letto 448 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PERUGIA FUTSAL FEMMINILE





Un Perugia Futsal “vorrei ma non posso” che nella prima frazione di gioco costruisce tanto ma che non riesce a concludere. Buon giro palla, passaggi rapidi e movimenti fluidi: il giusto approccio con la partita sin da subito consente alle ragazze di mister Abati di mettere in difficoltà il Sassoleone. Nonostante le occasioni create, è il Sassoleone a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un dubbio calcio di punizione. Pochi minuti dopo è Colucci a riportare la partita sull’1-1 con una grande azione che porta ad un tiro forte ed angolato. Il raddoppio biancorosso arriva dopo una azione in solitaria di Conti che riesce a smarcarsi nell’area avversaria e a insaccare la palla in rete. Sembrava tutto facile, ma sulla sirena arriva il pareggio del Sassoleone: la disattenzione difensiva è stata fatale per le perugine.

RIPRESA - Si rientra dall’intervallo sul 2-2, stessa storia del primo tempo, con le biancorosse che creano tanto ma sciupano troppo.
Arriva a pochi minuti dall’inizio il 3-2 del Perugia con un eurogoal di Mastrini che da centrocampo spara la palla in porta.
Il doppio vantaggio non si fa attendere, Haruyama recupera palla e si libera della difesa avversaria, palla nell’angolo alla destra del portiere: 4-2. Il quinto goal delle perugine arriva sempre dai piedi della giapponese, che accompagna in porta la palla dopo una azione ed un passaggio perfetti di Donati. Sembrava una partita in discesa, ma le biancorosse hanno un blackout fatale. Con il portiere di movimento il Sassoleone riporta la partita sul 5-5: distrazione e poca lucidità hanno consentito alle avversarie di riaprire una partita che sembrava chiusa. A pochi minuti dalla fine salgono in cattedra Mastrini e Colucci che iniziano a trascinare una squadra quasi pronta ad accontentarsi di un pareggio. A pochi istanti dalla fine parte Mastrini sulla fascia destra, una incursione devastante ed un passaggio preciso consentono a Colucci, che aveva seguito tutta l’azione sulla fascia opposta, di appoggiare il pallone in rete.
Doppietta per la pugliese che chiude il tabellino: 6-5 per il Perugia Futsal. Tre punti portati a casa che fanno bene alla classifica, in alcuni tratti di partita una buona squadra ed un buon movimento in campo; ogni domenica abbiamo la dimostrazione di quanto potrebbe fare questa squadra, di quante siano le potenzialità, ma dall’altro lato è palese che in alcune frazioni di gioco ci sia troppa disattenzione e poca freddezza sotto porta. Le ragazze di mister Abati possono sorridere dopo una partita al cardiopalma; testa alla prossima partita contro la Decima Sport Camp al Palazzetto Pellini di Perugia.


Ufficio Stampa Perugia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->