skin adv

Salomone e gli sprazzi della miglior Bassa: «Aiutiamoci e ascoltiamo Ruggiero»

 28/01/2020 Letto 514 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    BASSA UNITED





Torna al successo il sodalizio di Gaetano Drago, il primo del nuovo anno solare dopo quasi un mese e mezzo dall’ultimo sorriso. Secondo Manuel Salomone, portiere entrato in campo nei minuti finali, il primo tempo contro il Crevalcore è stato uno dei più belli della stagione.

CREVALCORE – “Per quello che mi riguarda ho visto una Bassa diversa: più motivata, più grintosa e più competitiva, con tanta voglia di vincere rispetto alle ultime gare. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, secondo me uno dei più belli della stagione, solo nella ripresa abbiamo subito un leggero calo”, questo il pensiero di Manuel Salomone, terzo portiere della Bassa United (cresciuto tra Reggiana, Fratelli Bari e Bagnolo), dopo il successo rotondo sul Equipo Futsal Crevalcore. Un 9-5, propiziato dalle doppiette di Hoxhaj, Muca e Hila, che allontana i rivali di giornata dalla soglia della zona playoff e scherma maggiormente i parmensi dagli assalti alle loro spalle. “Cosa ci ha dato la spinta per entrare in campo più determinati? Secondo me è dovuto al fatto che c'era da tirare fuori il massimo, sia per noi come gruppo che per la situazione di classifica. E per quanto riguarda la nostra prestazione credo che i miei compagni siano soddisfatti di quello che hanno fatto vedere”.

SEGNALI – Il risultato è di quelli importanti. È il primo sorriso del nuovo anno, dopo la sconfitta col Mader e il pari in casa del Bondanello, forse il primo interamente dovuto a quella cura Ruggiero che la presidenza ha somministrato al roster. Un segno importante in vista del rush finale. “A mio parere il primo posto nel girone ormai è andato. Ma dobbiamo migliorare sabato dopo sabato per arrivare ad aver un ottimo piazzamento ai playoff, la classifica è troppo importante. E le vittorie contano, perché aiutano a tenere alto il morale della squadra”. Rush finale che promette spettacolo: se la Mader e il Ferrara non hanno deluso le aspettative battendo Ponte Rodoni e Collecchio, il Cus Parma non ha rispettato il pronostico ed è tornato dalla trasferta col Panigal senza punti. Ciò ha riportato la Bassa alle calcagna dei cugini e più vicini alla terza piazza. In vista però ci sono i ferraresi, uno degli avversari più ardui col quale cercare la continuità nei risultati. “Mi aspetto una partita a viso aperto. Giocheremo in un campo sintetico, diverso dal nostro, ma tireremo fuori il meglio di noi. È importante questa settimana di allenamento, tra noi compagni ci si dovrà dare una mano e ascoltare tutti i consigli del mister per arrivare al match al meglio”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->