skin adv

Bongianni sfiora il gol vittoria: il Velletri strappa un punto allo Juvenia

 29/01/2020 Letto 403 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Continua la striscia di risultati positivi per il Velletri calcio a 5. Sono sei i risultati utili maturati dai veliterni, che anche sull’ostico campo dello Sporting Juvenia, prima della classe, portano a casa un pari quanto prezioso, quanto stretto. Tutta un’altra partita, rispetto alla gara dell’andata dove lo Sporting Juvenia superò agevolmente i biancoblù. La gara è rimasta sempre in bilico fino agli ultimi istanti finali con una palla gol fallita per pochi centimetri da Bongianni che avrebbe potuto regalare la vittoria al Velletri. Un Velletri che sotto di due reti è riuscito a recuperare e a portarsi a casa il pareggio.

PRIMO TEMPO - La partita offre subito emozioni e al 2’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una triangolazione che mette Saddemi nella condizione di battere Donazzolo. La replica non si fa attendere ed è Besmir Kaci ad avere la palla del pareggio ma il tiro finisce a lato di un soffio. La gara vive di rapidi capovolgimenti di fronte e tocca a Maicol Montagna a salvare la rete del Velletri fermando sulla riga un tiro che aveva superato Donazzolo. Di lì a poco arriva il gol del pareggio veliterno. Discesa di Montagna, palla in orizzontale per l’accorrente Velasquez che batte con un secco rasoterra il portiere romano. Lo Sporting fa valere un maggior possesso palla e su una imbucata verticale Rocchi si libera di Montagna e batte a rete superando il portiere veliterno, portando nuovamente in vantaggio i romani. Il Velletri non ci sta e con Velasquez colpisce l’incrocio dei pali. Anche i romani con Saddemi mancano l’appuntamento col gol. Sul due a uno per lo Sporting si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il gioco lo fa il Velletri che trova il pari. Montagna lancia Cedroni che con un pallonetto scavalca i difensori e il portiere in uscita, sulla palla si avventa Kaci che segna a porta vuota. Nei minuti successivi lo Juvenia si rende ancora pericoloso con Saddemi e Rocchi, il Velletri con Proia. Poi arriva il doppio vantaggio dei romani. Il tre a due lo segna Bertolini con un tiro dalla lunga distanza sul quale Donazzolo parte in ritardo. Successivamente Cedroni sfiora il pareggio. Poi su una palla persa si innesta una ripartenza palla a Saddemi che entra in area con Donazzolo proteso in uscita. Lo scontro tra i due è violento, per l’arbitro è calcio di rigore. Donazzolo resta a terra avendo ricevuto una ginocchiata in volto e bisogna attendere l’arrivo dell’ambulanza prima di riprendere il gioco. Fortunatamente per il portiere veliterno solo tanta paura e un trauma alla mandibola. Fiscalissimo il direttore di gara che sull’azione del rigore, ha estratto il cartellino rosso contro Donazzolo, senza nemmeno rendersi conto della gravità dell’incidente di gioco. Si riprende la gara col il rigore che viene trasformato da Rocchi. Il Velletri non ci sta e reagisce stringendo il roster romano nella propria metà campo. Un rinvio maldestro finisce sui piedi di Proja che in verticale scende palla al piede e fa partire un bolide sul quale nulla può l’ottimo Basile, realizzando il gol che riapre la gara. Il Velletri insiste e colleziona calci di punizione. Su uno di questi Maicol Montagna sfodera un tiro “alla Montagna”, bucando la difesa schierata e acciuffando il pareggio a questo punto meritato. Quattro pari e pochi minuti da giocare. I romani riescono a reagire ed è ancora Saddemi a rendersi protagonista tagliando in velocità la difesa veliterna e concludendo a rete un bel triangolo. Passato in vantaggio lo Juvenia spreca una occasione da gol con Rocchi che si fa ipnotizzare da Bassi. I biancoblù decidono di giocare col portiere di movimento e proprio su una azione col quinto uomo di movimento la sfera arriva a Bongianni che batte sul primo palo Basile e acciuffa il pareggio. Anche lo Juvenia gioca il tutto per tutto col portiere di movimento la ma retroguardia veliterna fa buona guardia. A pochi secondi dalla sirena Velasquez recupera una palla a centrocampo, scende lungo banda e la calcia sul secondo palo, dove Bongianni per un soffio manca l’impatto con la sfera. Finisce così tra gli applausi la partita.

IL CAMPIONATO - In virtù di questo pareggio lo sporting Juvenia perde la testa della classifica ora guidata dal Pomezia, mentre il Veleltri si trova a soli due punti dalla zona playoff. Sabato pomeriggio a Velletri arriva l’History 3Z, reduce da una cocente sconfitta interna contro il Terracina. All’andata a Roma contro l’History, i biancoblù trovarono la prima vittoria stagionale, sabato i ragazzi di capitan Montagna sono chiamati a proseguire la striscia positiva per raggiungere la zona playoff.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->