skin adv

Velletri, giovanili: sorridono l'U15 e l'U17, pari per l'U19, crolla l'U21

 29/01/2020 Letto 424 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





U21 - Nonostante la voglia, il Velletri non riesce a superare i pari età del Pomezia. 4 a 1 il risultato finale, che per il gioco espresso in campo è apparso alla fine troppo severo peri biancoblù. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma il Pomezia ha fatto valere di più alcune geometrie di gioco che hanno portato i pometini alla finalizzazione, mentre il Velletri, pur dimostrando buone trame non è riuscito a finalizzare come i propri avversari e questo si sta dimostrando un limite per i ragazzi veliterni, che però avranno di fronte tutto il girone di ritorno per migliorarsi. Il Pomezia, nel primo tempo tiene testa al Velletri e approfitta per chiudere la prima frazione in vantaggio di due reti. Nella ripresa il Velletri reagisce e riapre la partita realizzando l’unico gol della giornata. Per larghi tratti il Velletri ha cercato di recuperare lo svantaggio, ma il Pomezia trovava la terza rete con un tiro da fuori sul quale l’estremo veliterno non arriva in maniera puntuale. Nonostante la rotazione in campo e diverse occasioni fallite di un soffio, il Velletri non riusciva a recuperare lo svantaggio che aumentava ancora con la quarta rete del Pomezia che chiudeva così la partita. Domenica il Velletri giocherà nuovamente in casa nella prima giornata di ritorno, affrontando il nuovo Paliano.

U19 - Una vittoria gettata alle ortiche. Questa in estrema sintesi la gara tra il Terracina il Velletri. Una partita che sulla carta avrebbe dovuto essere alla portata dei biancoblù di Nanni, ed invece i giovani tirrenici nonostante sotto di quattro reti sono riusciti nell’impresa di portare a casa un punto fino a pochi minuti prima della fine della gara inaspettato. Eppure la gara si era subito messa bene per il Velletri che già in apertura di gara si portava in vantaggio. I biancoblù mettevano pressione e pervenivano al raddoppio. A questo punto i tirrenici uscivano allo scoperto accorciando le distanze. Il Velletri poco prima del riposo però allungava ancora portandosi sul 3 a 1, risultato con il quale si chiudeva la prima parte della gara. Nella ripresa era ancora il Velletri a tenere il bandolo della matassa, tanto da realizzare altre tre reti, solo intervallate da un gol del Terracina. Sul 6 a 2 la partita sembrava ormai destinata, ed invece il Terracina metteva in campo il portiere di movimento ed il Velletri invece di aspettare e colpire in ripartenza cominciava ad innervosirsi, senza motivo, sentendo troppo la pressione dei volitivi padroni di casa, i quali segnate due reti e portandosi sul 4 a 6, cominciavano a crederci nella rimonta. Così infatti accadeva. Il Terracina riusciva a pareggiare acciuffando un pareggio inaspettato. Per il Velletri una trasferta amara su cui pensare molto, visto che una vittoria avrebbe proiettato i veliterni in zona playoff. Domenica i ragazzi di mister Nanni incontreranno il Fortitudo Pomezia.

U17 - I ragazzi di mister Scarsella chiudono il girone di andata con una bella vittoria contro il Città di Fondi. Una vittoria netta, anche se fondani hanno retto bene il campo fino al pareggio trovato all’inizio della ripresa. Poi i ragazzi veliterni hanno preso il largo mantenendo la giusta concentrazione fino alla fine. Nel primo tempo è il Velletri a fare la partita e su tutti si erge Gualtieri che nella prima frazione di gioco realizza due reti in successione. Sul due a zero il Città di Fondi reagisce e riapre la partita segnando una rete. Sul 2 a 1 si chiude il primo tempo. Nella ripresa sono gli ospiti a rendersi pericolosi trovando anche il gol del momentaneo pareggio. A questo punto i biancoblù riprendono a macinare gioco ed ancora Gualtieri segna la rete del momentaneo vantaggio. La pressione dei locali non accenna a diminuire e su una bella azione manovrata arriva la quarta rete del Velletri con un tiro deviato nella porta del Fondi da un giocatore ospite. Vani i tentativi di riaprire la gara da parte del Città di Fondi che sul finire della gara subisce la quinta rete ad opera del giocane Aboudihai. Il Velletri sarà impegnato domenica tra le mura amiche impegnato nella prima giornata del girone di ritorno contro il Città di Anzio.

U15 - Prosegue la marcia degli Under 15 di Maicol Montagna. Nonostante le assenze e le indisponibilità di buona parte del roster titolare, i ragazzi chiamati in campo non hanno demeritato ed hanno messo in mostra una positiva prestazione. Anche i ragazzi provenienti dagli esordienti si sono fatti valere. L’accademia sport era comunque venuta a Velletri per cercare di fare risultato ed è rimasta in partita solo nella prima frazione di gioco. Ad aprire le marcature è Papacci lesto ad involarsi sulla banda e a battere il portiere ospite. La gara è divertente ed offre diversi spunti, soprattutto per le giocate di Bastianelli che da portiere in movimento ha mostrato non solo di saper parare ma anche di sapere usare bene i piedi. Da un suo lungo lancio nasce il gol del raddoppio veliterno sempre ad opera di Papacci. Poco prima dello scadere gli ospiti accorciano le distanze e riaprono il match. Nella ripresa il Velletri si dimostra superiore, ma l’accademia sport mette in apprensione la retroguardia biancoblù soprattutto in ripartenza. Ma proprio i veliterni dopo aver fallito un paio di occasioni trovavano il gol con Fatale. Sul 3 a 1 i veliterni amministrano la gara e poco dopo trovano anche la quarta rete con Cortese. Sul finire di tempo la seconda rete degli ospiti che non cambia però la sostanza del risultato. Chiuso quindi con una vittoria il girone di andata, domenica i ragazzi di Montagna saranno impegnati nella prima di ritorno ancora in casa contro la Mirafin.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->