skin adv

Tevere Roma, scossa Beccafico: "Non possiamo permetterci altri errori"

 30/01/2020 Letto 893 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    TEVERE ROMA





Cambio in panchina e torna il sorriso in casa Tevere Roma. La formazione giallorossa infatti ha ritrovato il successo dopo tanti risultati negativi consecutivi, imponendosi con un netto 6-1 ai danni del Città Eterna. Si chiude così il girone di andata della formazione di Gianni Beccafico, che si è perfettamente calato nella sua veste di presidente-allenatore.

PRIMA VITTORIA DEL 2020 – Gianni Beccafico ha commentato in questo modo quanto accaduto in Via dei Capasso nell’ultimo turno di campionato. “Quello che ci aspettavamo era una scossa, e sembra che ci sia stata. Quando si cambia allenatore la logica vuole che, specie sotto l’aspetto mentale, i giocatori abbiano un piglio diverso nell’immediato, e noi non abbiamo fatto eccezione. I ragazzi si stanno adattando bene alle novità che stiamo apportando in queste settimane, dato che stiamo svolgendo anche un lavoro diverso rispetto a prima. Abbiamo ancora molto da fare, però i segnali sono più che positivi. I ragazzi hanno fatto una partita attenta, contro una squadra che, specie nel primo tempo, ci ha messo in difficoltà, con il risultato che è rimasto in bilico. Nella ripresa siamo riusciti a dilagare, ma, al netto di questo, la partita è stata tirata, e sono soddisfatto di come abbiamo gestito il tutto”.

RIPARTIRE – La Tevere Roma è orientata verso il primo match del girone di ritorno, contro il San Francesco. Beccafico avverte i suoi: servono risultati. “Sulla carta questa potrebbe essere una partita facile, ma ritengo che queste siano gare molto pericolose. Abbiamo visto che questo girone è molto equilibrato, anche nei risultati, con partite dove le squadre che sono nella parte bassa della classifica se la sono giocata fino in fondo con le prime della classe. Per questo, ho chiesto ai miei ragazzi di non guardare assolutamente la classifica, è un aspetto che dobbiamo ignorare: dobbiamo solamente pensare a risalire la china. Mi aspetto che la mia squadra non sottovaluti la gara, affrontandola con lo stesso piglio con il quale abbiamo affrontato il Città Eterna lo scorso venerdì. Non possiamo permetterci altri errori”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->