skin adv

Martini si fa trovare pronto: il Cesena doma 5-4 il Faventia

 02/02/2020 Letto 376 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CESENA





Torna alla vittoria la Futsal Cesena e lo fa con una squillante vittoria al PalaCattani, dopo un derby giustamente tirato ed emozionante, condotto quasi sempre nel punteggio dalla squadra di mister Vespignani, che contro i manfredi fa bottino pieno e porta a casa due vittorie su due in campionato, e in classifica si piazza a quota 21 guadagnando una posizione in classifica. Prova spettacolare da parte di tutti, menzione speciale per Simone Martini, chiamato tra i pali per la squalifica di Montalti, che a certi appuntamenti importanti non si fa mai trovare impreparato, anzi...

PRIMO TEMPO - Primo tempo molto bello, occasioni per entrambi, belle parate di Carpino da una parte e Martini dall'altra. Ospiti in vantaggio con Pesaresi, dopo una miracolosa uscita bassa di Martini, parte un contropiede che il numero 10 bianconero conclude infilando l'angolino a tu per tu con Carpino. Dopo cinque minuti replica dei manfredi con una percussione di Garbin, che salta Martini e deposita in porta.

SECONDO TEMPO - Inizia la ripresa e sono subito fuochi d'artificio, con Gardelli che scippa palla a Garbin e infila Carpino da due passi, ma passano pochi secondi e Zanoni rimette le cose in parità segnando su assist di Santaliestra. Il match è sempre equilibrato, e ci vuole una soluzione da piazzato per sbloccarla, quindi al minuto 7 della ripresa Zandoli raccoglie un pallone dal corner e lo scaraventa all'incrocio dai 10 metri, con un sinistro al volo imparabile. Reazione dei padroni di casa, super parate di Martini, che al 10' rinvia con le mani per Pesaresi in posizione da pivot, controllo e girata sul portiere in uscita e Futsal avanti di due lunghezze. Passa mezzo giro di lancette e Garbin infila l'incrocio su punizione con un sinistro potente dimezzando lo svantaggio. Si entra nel vivo del match, si rischia e si commettono falli, e arrivano i tiri liberi, i primi due sono per il Faventia, ma prima Garbin scarabocchia la sua conclusione sul fondo, dopo due minuti Pozzovivo si fa ipnotizzare da Martini. A circa 5 minuti dal termine arriva il libero anche per Cesena, e capitan Pasolini non trema, infilando Carpino nell'angolino basso a sinistra. È il momento del portiere di movimento per Faenza, ma il muro difensivo di Cesena resiste, anche se Garbin, ancora lui, infila la porta a 120 secondi dal termine. Faenza le prova tutte, Grelle sembra averla vinta a un metro dalla linea di porta, ma arriva Martini a chiudere sul secondo palo con un miracolo, e alla fine il derby è ancora una volta bianconero.


Ufficio Stampa ASD. Futsal Cesena



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->