skin adv

Certi rumors in un Roll of Honour: Panchine, vincono Colini e (ancora) Marzuoli

 03/02/2020 Letto 797 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Certi rumors a conti fatti erano uno spoilet (LEGGI QUI) le anticipazioni diventano una realtà. Fulvio Colini vince la sua prima Panchina d'Oro, nel femminile si conferma Gianluca Marzuoli.

LA NOTA Una “prima volta” e una conferma. Sono state assegnate la Panchina d’Oro e la Panchina d’argento per la stagione 2018/2019, i riconoscimenti assegnati ai migliori tecnici del campionato maschile e di quello femminile in base alle votazioni dei loro colleghi. Nel maschile ha trionfato Fulvio Colini, nel femminile bis di Gianluca Marzuoli: sono stati premiati nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Centro tecnico federale di Coverciano. Alla quale hanno preso parte per la Divisione Calcio a cinque il segretario Fabrizio Di Felice e il consigliere Antonio Dario. Che si sono voluti complimentare, personalmente e pubblicamente, con i due tecnici per il prestigio conferito al movimento.

FULVIO COLINI il più longevo e vincente degli allenatori della Serie A, è al secondo anno sulla panchina dell’Italservice Pesaro, che a giugno ha guidato al primo scudetto della sua storia, per poi ripetersi a settembre con il trionfo in Supercoppa italiana. Da tecnico si è laureato cinque volte campione d’Italia con cinque club diversi (Roma RCB, Montesilvano, Luparense, Pescara e appunto Pesaro) e nel suo palmares spiccano inoltre una UEFA Futsal Cup, cinque edizioni della Coppa Italia e sette della Supercoppa italiana. Soltanto lo spagnolo Jesus Velasco ha vinto più scudetti di lui (sei).

GIANLUCA MARZUOLI è tornato quest’anno nel “maschile” (guida la Tombesi Ortona in Serie A2) dopo due fortunate stagioni sulla panchina del Montesilvano femminile. La scorsa stagione si è aggiudicato con le ragazzi abruzzesi la Supercoppa italiana – battendo la Ternana al Pala Di Vittorio – perdendo la finale scudetto contro la Salinis; in Coppa Italia, invece, è stato sconfitto in semifinale (ai rigori) dalla Kick Off. E’ il primo tecnico a ripetersi, visto che un anno fa si era già aggiudicato la Panchina d’Argento.

PANCHINA D’ORO E D’ARGENTO FUTSAL – ROLL OF HONOUR

2016/17 David Marìn (Luparense) e Daniele D’Orto (Olimpus Roma)
2017/18 Tino Pérez (Acqua&Sapone) e Gianluca Marzuoli (Città di Montesilvano)
2018/19 Fulvio Colini (Italservice Pesaro) e Gianluca Marzuoli (Città di Montesilvano)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->