skin adv

Velletri, Quattrocchi convocato nella rappresentativa Under 15

 03/02/2020 Letto 679 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





Alessio Quattrocchi, “Spillo” per tutti, è stato convocato nella rappresentativa Under 15. Un bel risultato non solamente per il giovanissimo giocatore veliterno, ma per tutta la società del Velletri calcio a 5. La rappresentativa del Lazio si radunerà ad Ariccia il prossimo 5 febbraio. La convocazione in rappresentativa rappresenta un passo verso la selezione della rappresentativa che rappresenterà il Lazio al prossimo torneo delle Regioni.

Under 21 regionale girone B

Velletri calcio a 5-Nuovo Paliano 5-4

Velletri calcio a 5: Bagaglini, Ludovisi, Izzi, Amadio, Scifoni, Pepe, Rotelli, Della Vecchia, Busu, Mastrantonio, Mammucari, Iannini. All: Vicario.

Marcatori Velletri: Mammucari (2), Rotelli, Scifoni, Della Vecchia.

Il Paliano si presenta con soli cinque giocatori, il minimo previsto per disputare la gara e per poco non fa il colpaccio. Un calo di concentrazione dei biancoblù che hanno pensato che la partita fosse vinta ancor prima di giocarla. Comunque i ragazzotti di Vicario, alla fine, hanno portato a casa una vittoria che di sicuro oltre ai punti fa morale. Il Paliano parte forte e passa addirittura in vantaggio. Subito il gol il Velletri cerca di recuperare il risultato, mentre i ciociari tengono il campo e moltiplicano gli sforzi. Il pareggio però è nell’aria e lo realizza Mammucari. Il riposo arriva giusto per ricaricare le batterie, soprattutto degli ospiti, che vista l’impossibilità di fare cambi, sono costretti a correre per tutta la partita. Proprio ad inizio ripresa, infatti, è ancora il Paliano a passare momentaneamente in vantaggio. Il Velletri non ci sta e comincia a macinare gioco e pareggia prima con Rotelli, poi si porta in vantaggio con Scifoni. Il Paliano accusa il colpo e sbanda, il Velletri ne approfitta e allunga ancora col gol di Della Vecchia. Sul 4 a 2 il Velletri si rilassa a il roster ciociaro ne approfitta per rifarsi sotto e riaprire la gara. Nell’ultimo periodo di gioco, però, ancora Mammucari realizzava la quinta rete veliterna. Nel finale arriva anche la quarta rete del Paliano, che tenta pure di recuperare, con il Velletri guardingo che porta a casa i tre punti. Certo che con più attenzione e concentrazione i ragazzi di Vicario avrebbero potuto avere la meglio degli avversari con maggiore disinvoltura e senza patemi d’animo. Domenica i veliterni saranno impegnati a Cisterna nella difficile trasferta contro l’Ecocity.

Campionato Under 19 nazionale Girone N

Velletri calcio a 5-Fortitudo Pomezia 2-5

Velletri calcio a 5: Pecoraro, Ferri, Sgueglia, Cammarota, Grazioli, Cascapera, Palma, Mandato, Di Bari, Renna, Gualtieri. All: Nanni, dir. Accompagnatore: Di Bari.

Marcatori: Grazioli, Palma.

Nonostante la sconfitta i ragazzi di Nanni, hanno disputato una buona gara contro la Fortitudo Pomezia. Il divario in classifica, non si è manifestato in maniera palese in campo, visto che la partita è stata in bilico per lunghi tratti. L’avvio di gara però è di marca pometina che riesce nei primi otto minuti a violare per due volte la porta difesa da Pecoraro. Il Velletri reagisce e con Palma e Sgueglia, manca l’appuntamento con il gol che arriva con Grazioli a 10 dal termine del primo tempo. Il Velletri ci crede e riesce in più di una occasione a sfiorare il gol del pareggio, senza però trovarlo. Anche il Pomezia si affaccia dalle parti di Pecoraro che riesce a negare il gol agli ospiti. SI va così al riposo. Nella ripresa il roster biancoblù produce il massimo sforzo e al 4’ trova il pareggio con Palma che di petto spinge in rete un tiro di Sgueglia protagonista dell’azione del pareggio. Subito il pareggio il Pomezia reagisce e tre minuti dopo trova la rete del vantaggio con una bella azione chiusa sul secondo palo.   La gara diventa divertente con tanti capovolgimenti di fronte, Renna per due volte si vede respingere dall’estremo ospite la sfera su altrettanti tiri insidiosi. All’11 Renna scende lungo banda e fa partire un bolide che il portiere respinge, il Pomezia ne approfitta per far partire una ripartenza che si conclude con la rete del 2 a 4. La gara a questo punto è indirizzata, il Velletri prova ancora a riaprirla senza riuscirci. A quattro minuti del termine arriva anche il quinto gol del Pomezia che chiude l’incontro. Domenica i ragazzi di Nanni saranno di scena ad Aprilia contro lo United.

Campionato Under 17 Girone A

Velletri calcio a 5-Città di Anzio 5 -8

Velletri calcio a 5: Bastianelli Ioanna, Cedroni, Pollex, Cascapera, El Amri, Leporoni, Aboudihaj, Raponi, Gualtieri, Stregapede, Potini. All: Scarsella. Dir. Accompagnatore: Leoni.

Marcatori: Gualtieri (3), Cascapera (2).

Inizia male il girone di ritorno per i ragazzi dell’Under 17. Partita dai due volti quella che si è disputata tra il Velletri e il Città di Anzio. Ad un primo tempo nel quale i ragazzi di Scarsella sembravano poter tenere testa ai tirrenici, ha risposto un secondo tempo nel quale il Velletri si è smarrito, dando la possibilità ai tirrenici di portare a casa i tre punti in palio. L’inizio della gara è tutto di marca veliterna che con Cascapera trova la via del gol. Passato in vantaggio il Velletri controlla il gioco e trova anche la rete del raddoppio con Gualtieri. Il Città di Anzio prova la reazione e nei minuti finali, complice un calo di attenzione dei biancoblù trovano il gol che riapre la gara. Ad inizio ripresa l’Anzio trova anche il pareggio. Il gol taglia le gambe a Velletri che subisce la terza rete da parte degli ospiti. La reazione però arriva e si concretizza con un calcio di rigore che però Cascapera sbaglia, fallendo l’occasione del pareggio. L’Anzio ne approfitta e allunga il vantaggio segnando la quarta rete. Il Velletri non ci sta ed è Gualtieri a trovare la rete del momentaneo 3 a 4. Il Velletri manca l’occasione per riportarsi in parità e gli ospiti invece fanno ancora gol. Cascapera si fa perdonare l’errore dal dischetto ed accorcia le distanze portando il risultato sul 4 a 5. A questo punto l’Anzio prende il largo infilando altre due volte Bastianelli. Sul finire del tempo, la quinta rete del Velletri ancora con Gualtieri, nel finale di gara l’ottava rete dell’Anzio che chiude l’incontro. Sabato i ragazzi veliterni saranno impegnati nella difficile trasferta contro il Campus Aprilia

Campionato Under 15 girone A

Velletri calcio a 5-Mirafin: non disputata per assenza squadra ospite.

La Mirafin non si è presentata alla polivalente di Velletri, complice un attacco influenzale che ha decimato la squadra ospite. Quindi vittoria a tavolino e tre punti incamerati senza sudare. La Mirafin, comunque, non sarebbe dovuta essere un pensiero per il Velletri, occupando l’ultima posizione in classifica, ma avrebbe potuto essere anche un test per i ragazzi di Montagna, in vista delle prossime gare di campionato.

Torneo Esordienti

Asd Velletri calcio a 5-Forte Colleferro 5 -2

ASD Velletri calcio a 5: Mastrella, Caruceru, Scarsella, Gioia, Mucuta, Leoni, Conti, Santolini, Favata, Maggiore, Vitale. All. Velasquez dir. Accompagnatore: Mastrella.

Marcatori: Favata, Caruceru, Mastrella, Gioia, Scarsella.

Ottima la prova dei piccolini di Velasquez che hanno superato largamente i pari età del Forte Colleferro. Il torneo degli esordienti ha una sua specificità, quella soprattutto di insegnare ai più piccoli non solamente i rudimenti del futsal, ma anche di socializzare. Imparare a giocare a fustsal con un maestro come Oscar Velasquez nazionale paraguaiano, che ha disputato campionati mondiali ed ha militato nelle più importanti squadre italiane di calcio a 5 ed oggi tra i giocatori più importanti del Velletri calcio a 5, può essere solo che una bellissima esperienza. Il torneo è cominciato, entrando nel vivo ed i piccoli biancoblù hanno superato venerdì scorso i ragazzi del Forte Colleferro. Partita mai messa in discussione con il Velletri sempre alla ricerca del gioco e del gol, attraverso azioni manovrate. Ed infatti, nei tre tempi disputati, il Velletri non ha mai fallito la via del gol. Ad andare a rete Favata, poi in successione Caruceru, Mastrella, Gioia e Scarsella. Gli ospiti hanno centrato due volte la porta veliterna, ma al termine della gara negli aggregati il Velletri ha realizzato 5 reti subendone solo 2. Una vittoria accolta con entusiasmo dai ragazzi, ma anche dai tanti genitori accorsi al centro kala per assistere alla partita. Il tutto in un clima di allegria, che non deve mai mancare a questo livello.


Ufficio Stampa ASD Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->