skin adv

Città  di Zagarolo, la crisi continua. Pellitta: "Ci aspettano dieci finali"

 05/02/2020 Letto 625 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





La classifica del Città di Zagarolo, dopo il k.o. con l'Atletico Pavona, inizia a farsi preoccupante, ma per gli amaranto ci sono ancora 10 giornate a disposizione per mantenere la categoria. Nel prossimo turno Gabriele Pellitta e compagni affronteranno l’Atletico Lodigiani.

STAGIONE - Lo Zagarolo sta affrontando la propria seconda stagione consecutiva in Serie C2. Lo scorso anno aveva ottenuto una buona posizione di centro classifica, affiancata da deboli speranze playoff durante l’arco del campionato. Stavolta le cose stanno andando peggio, con gli amaranto terzultimi dopo 16 giornate: “Quando non si vince non si può essere contenti - afferma un realista Gabriele Pellitta -. Queste annate, purtroppo, possono capitare. Qualcosa non è andato come volevamo, ma sono sicuro che noi, come gruppo, seguendo le indicazioni del tecnico, riusciremo a trovare la soluzione per mantenere la categoria. L’obiettivo è restare in C2 per rilanciarci poi nella prossima stagione”. Nello scorso turno il club dei fratelli Riccomagno è incappato in una sconfitta interna al cospetto del Pavona, che si è imposto per 5-3. Gli amaranto sono così rimasti inchiodati a quota 12: la zona salvezza dista ben 9 lunghezze, mentre un eventuale playout è tranquillamente alla portata, visto che il Cori Montilepini ha solamente tre punti in più dello Zagarolo.

LODIGIANI - Nel prossimo turno, gli amaranto andranno sul campo dell’Atletico Lodigiani per dare una svolta al loro campionato e cominciare la scalata finale verso la permanenza in C2: “Approcceremo a questa sfida così come faremo con tutte le restanti partite - spiega Pellitta -, quindi ci arriveremo convinti che sarà una finale. Dovremo interpretare tutte le gare con questa mentalità. Io e tutti i miei compagni siamo convinti della nostra forza e - chiosa -, metteremo sempre in campo la grinta necessaria per portare a casa i tre punti”. 





Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->