skin adv

Siac, D'Urso non sottovaluta l'Agriplus: "La classifica non conta, li rispetteremo"

 06/02/2020 Letto 297 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SIAC MESSINA





Vigilia di un match da dentro o fuori, si affrontano infatti Siac e Agriplus Mascalucia, che occupano le ultime due posizioni in classifica. Intervista al nostro mister Salvatore D’urso:

D: Sconfitta in casa contro l’Ecosistem Lamezia, il passivo è sicuramente pesante, ma chi ha visto la partita dice che avete disputato una bella partita, dando del filo da torcere ai Lametini, soprattutto nel primo tempo:

R: “Parliamo di due squadre con ambizioni ed aspettative diverse. La classifica parla chiaro: il Lamezia è al secondo posto, la Siac al secondo posto capovolgendo la classifica. Parliamo di due roster strutturati in modo diverso. Il Lamezia vanta giocatori che hanno calcato categorie nazionali. La Siac, invece, ha puntato su un progetto di giovani alla loro prima esperienza in questa serie. Obiettivi quindi diversi. I ragazzi a mia disposizione provengono dall'Under 19, soltanto 3/4 elementi, compreso il sottoscritto, affiancano la squadra. Per tutti è la prima esperienza in serie B. Tornando alla partita, il passivo è senz'altro pesante, forse il 6 a 2 poteva anche essere 5 a 3, per via di un chiaro gol non visto, ma alla fine il risultato conta poco perché la classifica resta la stessa. Chi ha seguito l'incontro forse si è reso conto”.

D: Il campionato sta andando come ti aspettavi? O sono cambiati gli obiettivi?

R: “Per la Siac è la prima volta che si trova a partecipare ad un torneo di questa categoria. L’obiettivo era e rimane la salvezza. Se dovesse andare male, ci rimboccheremo le maniche e porteremo avanti il nostro progetto di sport. Credo che, a prescindere da tutto, partecipare sia stato un bene per tutto il futsal cittadino, sta facendo da traino alle altre compagini messinesi e ha dato slancio ad uno sport che negli ultimi 5 anni è cresciuto enormemente. I giovani che in questa stagione ho allenato mi hanno insegnato che per fare bene bisogna anche divertirsi, l'impegno di lavorare con loro è stato proprio questo”.

D: Hai a disposizione tutti i tuoi uomini, oppure c’è qualche defezione? Che partita ti aspetti sabato?

R: “La rosa della Siac sarà al completo. Ma non bisogna guardare la classifica. Gli avversari, li affronteremo con rispetto, hanno già esperienza in questa categoria, e all’andata abbiamo vinto di solo un gol di scarto; La trasferta di Mascalucia è senz'altro importante, la partita sarà affrontata come tutte le altre. Entrambe le squadre sappiamo che il risultato potrà fare la differenza. Il nostro impegno sarà quello di sempre, i miei ragazzi affronteranno la gara con spensieratezza e sana competizione. Mi auguro che sia una giornata di sano sport e divertimento. Grazie”.


Ufficio Stampa Asd Siac



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->