skin adv

17esima di C2: Valcanneto-La Pisana, l»â„˘ora della verità . C»â„˘è Casalbertone-S.Gemma

 06/02/2020 Letto 657 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La Coppa Lazio, tornata prepotentemente in scena nella prima settimana di febbraio, ha alzato i battiti degli appassionati di una #SerieC2Futsal che, però, non può dimenticarsi del campionato: sabato 8 c’è la diciassettesima giornata, attesa da molti e candidata a un ruolo primario nella storia della stagione.

GIRONE A - Quando l’arbitro fischierà la fine al Pallone Geodetico, i punti ancora in palio saranno ben 27, ma è fuor di dubbio che Valcanneto-La Pisana è il match incaricato di dare una direzione al girone A: Proietti e soci sono la capolista virtuale - lunedì è previsto il recupero di Santa Severa -, di fatto, però, lassù ora stazionano, a +2, biancorossi di Rossetti. Le cugine tirreniche potrebbero momentaneamente ritrovarsi appaiate: l’impegno nel derby di Santa Marinella del Civitavecchia è stato rinviato al 17 marzo, la Futsal Academy fa visita alla Verdesativa Casalotti e ha la chance di agganciare la squadra di Tangini.

Clicca QUI per la diciassettesima giornata del girone A

GIRONE B - Il Santa Gemma si è ripreso una leadership numericamente imponente, ma il girone B è un percorso a ostacoli che non permette rilassamenti: leggasi, per la capolista, la trasferta al PalaLevante, fortino di un Casalbertone sceso dal podio e bisognoso di ritrovare continuità. Sul terzo slot della graduatoria, infatti, è salito il Gap, a +1 sui giallorossi con una gara in meno e pronto a sfidare il TC Parioli, sul secondo scranno, invece, da tempo c’è il Valentia: il blitz di Coppa a Valcanneto ha ulteriormente certificato il valore del team di Ronchi, che gioca sul campo di un Cures in serie positiva da tre giornate. Il turno è iniziato mercoledì sera con l’acuto dell’MSG Rieti: il 4-3 al San Vincenzo de Paoli alimenta i sogni playoff dei sabini.

Clicca QUI per la diciassettesima giornata del girone B

GIRONE C - Il duello Lele Nettuno-AMB Frosinone è un produttore naturale di massima attenzione, stante l’unica lunghezza a separare il trono e la piazza d’onore del girone C: il club del presidente Proietti va ad Aprilia per affrontare l’Eagles, componente del terzetto a -1 dallo Sport Country Club, detentore in solitaria del gradino più basso del podio dopo il 3-3 nel recupero con l'Arena Cicerone; complessa anche la trasferta di Collepardo e soci, considerato che lo Sporting Terracina si è appena rilanciato col blitz ai danni del Flora e ha bisogno di punti salvezza.

Clicca QUI per la diciassettesima giornata del girone C

GIRONE D - Il primato più solido della categoria è nelle mani dell’Academy SM Ferentino, leader del girone D a +10 sul Paliano: i frusinati sono ospiti di un Cori Montilepini capace di raccogliere quattro punti nelle ultime due uscite interne, per i biancorossi c’è il clou in casa di un Atletico Pavona che, da quarta forza della graduatoria, si gioca tantissimo in ottica playoff. Nel mezzo c’è l’Atletico Gavignano: il momento di impasse di Sinibaldi e compagni, reduci da un k.o. e un pari, può sbloccarsi in quel di Colleferro.

Clicca QUI per la diciassettesima giornata del girone D


Francesco Carolis

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->