skin adv

#SerieC2Futsal: Valcanneto-La Pisana 1-1. S.Gemma ko, Ferentino vede la C1

 08/02/2020 Letto 760 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La posta in palio è equamente divisa nei 60’ più attesi del girone A, lo scontro al vertice tra Valcanneto e La Pisana: al Pallone Geodetico, dopo un tempo a reti bianche, Angilletta sblocca la situazione, il top scorer Proietti fissa il definitivo 1-1. I biancorossi di Rossetti restano lassù, ma il club del presidente Cavicchia avrà la chance del sorpasso nel recupero di lunedì a Santa Severa. Un duello che continuerà ad appassionare, così come quello tra Civitavecchia e Futsal Academy per il terzo posto: i ragazzi di Tangini, stante il rinvio al 17 marzo del derby di Santa Marinella, subiscono il momentaneo aggancio dei rossoblù, corsari 5-2 con la Verdesativa Casalotti. L’inverno continua a non sorridere allo Spinaceto: i gialloverdi cedono 2-1 agli Ulivi Village e vedono avvicinarsi a -2 il CCCP, a segno 5-2 in quel di Ronciglione. È 3-3 fra Virtus Monterosi e Tormarancia, sempre divise da una lunghezza sugli ultimi due slot che attualmente valgono la salvezza diretta, posticipata all’11 marzo Virtus Anguillara-Santa Severa.


GIRONE B - La diciassettesima giornata, a posteriori, avrebbe potuto elevare in doppia cifra il margine tra la regina del girone B e la sua inseguitrice diretta, le quali, invece, si ritrovano più vicine. Già, perchè il Valentia impatta sul 2-2 al PalaSabina, fortino di un Cures al quarto risultato utile di fila, ma il Santa Gemma non riesce ad approfittarne: è amara, infatti, la trasferta del PalaLevante per la squadra di Ricci, sconfitta 2-1 dal Casalbertone e ora a +7 sul secondo posto del team di Ronchi. A conti fatti, è un’occasione persa anche per il Gap: alla terza forza della graduatoria non basta il solito Longo per avere la meglio del TC Parioli, che ottiene un prezioso 2-2. Il quarto k.o. consecutivo del Nazareth, piegato 5-3 dall’Epiro, lascia il quinto scalpo nelle mani dell’MSG Rieti, vincente 4-3 nell’anticipo infrasettimanale col San Vincenzo de Paoli. La Lositana tocca quota 25 imponendosi con lo stesso score a Settecamini, di misura pure L’Airone nel 4-3 ai danni del Bracelli.


GIRONE C - Gli impegni esterni nascondevano più di un’insidia, ma le due litiganti per la supremazia del raggruppamento pontino li superano di slancio, mostrando ancora i muscoli: il Lele Nettuno si tiene lo scettro con il 6-3 di Aprilia all’Eagles, l’AMB Frosinone risponde in virtù del secco 3-0 allo Sporting Terracina. Il 2-2 dello Sport Country Club in casa del Latina Futsal apre la strada a un nuovo cambio della guardia sul gradino più basso del podio, ora occupato da Heracles e Technology: i formiani liquidano 8-1 la Buenaonda, netto anche il 9-1 dei veliterni al Flora. Nel treno playoff, il Lido Il Pirata si fa largo per mezzo del 3-1 al Real Fondi nel Friday Night, è 3-3, invece, nello scontro salvezza Arena Cicerone-Legio Sora.

GIRONE D - Lo striscione del traguardo con la scritta Serie C1 è sempre più nitido all’orizzonte per un Academy SM Ferentino il cui vantaggio cresce ancora: la capolista del girone D esce di forza alla distanza e passa 7-2 a Cori, volando a +13 su un Paliano battuto 6-3 nel fortino dell'Atletico Pavona. Il team di Fierravanti sorride due volte, dato che sfrutta il 3-3 imposto dal Città di Colleferro all’Atletico Gavignano per salire a -2 dal terzo posto di Sinibaldi e soci. Ceccano e Pomezia seguono l’odore della post season superando rispettivamente 4-2 l’Ardea e 4-1 il Real Città dei Papi; bene anche l’Uni Pomezia, protagonista di un 2-0 all’inglese in quel di Anagni sul Frassati, termina 3-3 il delicato confronto tra Atletico Lodigiani e Città di Zagarolo, che rosicchiano un punto prezioso nella bagarre per la salvezza diretta.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->