skin adv

Poker di Gardelli, il Cesena strappa un punto al Cavezzo: primo pari in campionato

 08/02/2020 Letto 525 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CESENA





Dopo 14 partite di campionato senza mai dividere la posta, è arrivato sul campo di Cavezzo il primo pareggio della Futsal Cesena, al termine di una partita ancora una volta dalle mille emozioni.

PRIMO TEMPO - Primo tempo dominato a larghi tratti dai bianconeri che dopo aver segnato non riescono a raddoppiare e si fanno raggiungere dal Cavezzo, rischiando tantissimo anche poco prima dell'intervallo. Avanti grazie ad una rete sottomisura di Gardelli, autore alla fine di un poker di reti, i "tuttoneri" da viaggio si fanno raggiungere da un contropiede che Daga conclude in rete dopo aver fatto quasi tutto il campo indisturbato. Proseguono i tentativi della squadra di Vespignani, che come sempre imposta benissimo il primo tempo, ma Castellini si supera in diverse occasioni. Dall'altra parte Montalti risponde parando un tiro libero a Giovani Pagnussat, ma poco dopo è proprio lui a combinare il guaio più grosso. Ad appena 12 secondi dalla fine del tempo, il portiere ospite esce a valanga su Daga lanciato a rete beccando inevitabile il rosso diretto. Occasione per l'esordio tra i pali per il baby Matteo Inverardi (classe 2003) che non trema di fronte a Belleboni e para il seguente tiro libero, portando i suoi all'intervallo sul pareggio.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con la superiorità numerica del Cavezzo, ancora da sfruttare causa l'espulsione di Montalti, e subito i padroni di casa vanno in vantaggio con Guerinoni. Lo stesso Guerinoni raddoppia dopo appena un minuto beffando Inverardi con un prezioso pallonetto e la strada per Pasolini e compagni si fa davvero in salita. Gardelli infila la porta al sesto minuto ridando fiato alle speranze di chi viaggia, ma Storchi riporta a due le lunghezze di vantaggio un paio di minuti dopo. Il tempo è ancora tanto però, e Gardelli al minuto 12 fa tripletta personale, con la collaborazione di Castellini, mentre dopo altri 60 secondi è Pulini a infilare il pareggio con un perfido sinistro radente. Si prosegue fino ad un paio di minuti dalla fine, quando il Cavezzo si accorge che il pareggio non serve a nulla quando si è ultimi in classifica e schiera Storchi come portiere di movimento. Proprio il numero 7 emiliano va in rete a meno di un minuto dal termine facendo esplodere il palazzetto. Vespignani risponde buttando Bianco come portiere avanzato, ma ci vuole la vista periferica del più esperto in campo, Alan Salles, che da metàcampo vede ed infila un corridoio impossibile per servire Gardelli libero sul fondo, conclusione sottorete e poker personale per il "gaucho" di Forlimpopoli a pochi secondi dal termine, e così arriva anche il primo pareggio della stagione per la Futsal.


Alessandro Mambelli
Ufficio Stampa ASD Futsal Cesena



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->