skin adv

Grottaferrata, Sellati punta i playoff: "Conquistare il podio è d'obbligo"

 10/02/2020 Letto 605 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GROTTAFERRATA





È sceso addirittura dalla serie C1 (vestiva la maglia del Castel Fontana) perché fermamente convinto del progetto del Grottaferrata calcio a 5. Angelo Sellati non sta tradendo le attese: nelle sei gare di serie D disputate con la maglia del club castellano, ha realizzato altrettante triplette. “Sono contento, non è mai scontato scendere di categoria e riuscire a fare bene - afferma il laterale classe ‘92 -. Bisogna approcciare ogni campionato con la giusta mentalità, altrimenti si rischiano delle brutte figure”.

IL MATCH - Nell’ultimo turno anche il Ponte Loreto ha pagato la “tassa” di Sellati e si è arreso alla squadra castellana di mister Ivano Checchi per 7-5. “Ma abbiamo sempre tenuto la gara sotto controllo. Già nel primo tempo avevamo preso un buon margine, poi nella ripresa abbiamo gestito il risultato e abbiamo conquistato un’altra vittoria molto importante”.

CLASSIFICA - In effetti, l’ultimo turno era molto delicato visti gli scontri diretti tra Visual Technology e Castromenio e tra la capolista Blaugrana e la Polisportiva Genzano che hanno visto le vittorie dei padroni di casa: in questo modo, l’Asd Grottaferrata calcio a 5 rimane sì distante dalla vetta (il Blaugrana ha 13 punti di vantaggio), ma ormai si è rimessa totalmente in corsa per i playoff, visto che ha agganciato il Castromenio al terzo posto e dista appena tre punti dalla Visual Technology seconda. “In tal senso la gara di venerdì prossimo sul campo del Castromenio sarà molto importante - rimarca Sellati -. Nel girone di ritorno avremo tutti gli scontri diretti fuori casa, ma comunque siamo fiduciosi di poter approdare ai playoff, anzi direi che conquistare il secondo o il terzo posto è d’obbligo”.

IL PROGETTO - L’ex laterale del Castel Fontana è stato uno dei colpi di mercato dicembrini del presidente Manuel Masi: “Qui c’è un progetto molto ambizioso e sono contento che la società mi abbia permesso di farne parte. Ho trovato un gruppo di amici, che mi ha aperto le braccia, e poi un allenatore importante come Ivano Checchi, che è sicuramente una garanzia dal punto di vista tecnico e anche umano”.


Ufficio Stampa Grottaferrata



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->