skin adv

Velletri, weekend complicato: può gioire soltanto l'U15 di Montagna

 11/02/2020 Letto 442 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





Under 21 regionale girone B

ECOCITY CISTERNA-VELLETRI 12-1

VELLETRI: Bagaglini, Ludovisi, Izzi, Amadio, Scifoni, Siracusa, Rotelli, Mastrantonio, Mammucari, Iannini. All: Vicario.

MARCATORI: Velletri: Scifoni.

Sconfitta senza attenuanti per la formazione veliterna, che in quel di Cisterna non riesce nel contrastare la formazione di casa, messa bene in campo e soprattutto cinica. I biancoblù di Vicario reggono solo pochi minuti, tanti sono serviti ai pontini per trovare la via del gol e poi prendere il largo.   I ragazzi veliterni hanno provato a contrastare le folate del roster di casa, senza però la necessaria cattiveria agonistica, sbagliando tanto, sia in fase di copertura che nell’ultimo passaggio sotto rete. Il Cisterna ha fatto sua la partita nella prima frazione, realizzando sette delle reti totali. Da dire che alcune assenze hanno pesato nell’economia di gioco dei veliterni che sono riusciti ad andare in rete una volta soltanto con Scifoni. Domenica sul sintetico del centro sportivo Kala arriva il Meeting club che naviga in piena zona playoff.

Campionato Under 19 nazionale Girone N

UNITED APRILIA-VELLETRI 6-5

VELLETRI: Pecoraro, Ferri, Acchioni, Sgueglia, Cammarota, Grazioli, Palma, Mandato, Renna, Gualtieri, Stragapede, Leporoni. All: Nanni, dir. Accompagnatore: Di Bari.

MARCATORI: Acchioni (2), Mandato, Grazioli (2).

La sfida per l’accesso ai playoff a tre giornate dal termine della regular season, ha visto prevalere lo United Aprilia, al termine di una partita combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e con una continua altalena di emozioni. Ad un primo tempo sostanzialmente equilibrato, ha fatto da contraltare un secondo tempo ricco di gol e colpi di scena, con il Velletri avanti di due reti, ma che non è riuscito a contenere il ritorno dei padroni di casa. Nella prima parte di gara l’Aprilia va avanti di due gol, con il Velletri a rispondere con. Sul due a 1 si chiude la prima parte di gara. Nella ripresa il Velletri parte forte e ribalta il risultato portandosi dal 2 a 1 per l’Aprilia al 2 a 4 in proprio favore. Di Acchioni e Grazioli le marcature veliterne. Proprio a questo punto, l’Aprilia si rifaceva sotto, con i biancoblù che non riuscivano a gestire il vantaggio e le ripartenze. L’Aprilia acciuffava il pareggio e poi allungava il vantaggio. Sul finire di gara la quinta rete del Velletri che, nonostante gli sforzi. non riusciva a pareggiare nei secondi finali. Domenica i ragazzi veliterni saranno di scena nella capitale contro la Roma capolista del girone.

Campionato Under 17 - Girone A

CAMPUS APRILIA-VELLETRI 7-1

VELLETRI: Cedroni, Pollex, Cascapera, El Amri, Leporoni, Aboudihaj, Grazioli, Raponi, Gualtieri, Stregapede, Potini. All: Scarsella. Dir. Accompagnatore: Leoni.

MARCATORI: Grazioli.

Nulla hanno potuto i ragazzi di mister Scarsella nella trasferta contro i primi della classe del Campus Aprilia. Una sconfitta che, a guardare il risultato finale, può sembrare severo e soprattutto può dare adito ad una supremazia schiacciante, invece così non è stato. Infatti il Velletri ha retto molto bene tutto il primo tempo e la prima parte del secondo tempo, tenendo il risultato inchiodato sull’uno a uno. I biancoblù hanno infatti messo in campo una buona dose di grinta, fermando i locali sul risultato di parità fino a tutto il primo tempo, grazie ad una rete di Grazioli. Nella ripresa però il Velletri subiva il gol del vantaggio degli apriliani e di li a poco si disuniva, subendo il resto delle reti in sequenza e facendo assumere al risultato un pesante passivo.  Sabato pomeriggio al centro sportivo Kala arriva il Latina in una gara nella quale i nostri ragazzi dovranno cercare il pronto riscatto.

Campionato Under 15 girone A

ATLETICO PAVONA-VELLETRI 1 -5

VELLETRI: Bastianelli, Ferrari, Castaniere, Grazioli, Bacchiocchi, Papacci, Quattrocchi, Ruscitti, Acchioni, Cortese, Bagaglini, Donatone. All: Maicol Montagna. Dirigente Andrea Quattrocchi.

MARCATORI: Cortese (2), Bastianelli, Bacchiocchi, Quattrocchi.

Prosegue la marcia vittoriosa dei ragazzi di mister Montagna che anche domenica sono tornati a casa con una bella vittoria. Vittoria in trasferta in casa del Pavona che poco ha potuto contro i giovani veliterni. La gara si è messa subito sul binario giusto, con il roster veliterno padrone del campo e del gioco. La superiorità sul campo si è fatta subito evidente, con il Pavona in difficoltà sulle accelerazioni dei veliterni.  La prima frazione di gioco si chiudeva sul 3 a 1 a favore dei biancoblù veliterni. Nella ripresa è proseguito il monologo veliterno che hanno controllato la partita e realizzato altre due reti con le quali hanno chiuso l’incontro. In gol per il Velletri sono andati Cortese, con una doppietta, Bastianelli, Bacchiocchi e Quattrocchi che ha chiuso in bellezza una bella settimana culminata con la convocazione in rappresentativa Under 15. Domenica mattina sul campo della polivalente arriverà la Torre Ferentino.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->