skin adv

Ciampino, il realismo di Papù: "Playoff molto difficili, ma ci proveremo"

 13/02/2020 Letto 554 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Dopo la sconfitta interna contro il ben più quotato Real San Giuseppe, ormai lanciato verso la promozione nella massima serie, il Ciampino Anni Nuovi si rimbocca le maniche ed è pronto a far visita alla Lazio nell’anticipo del diciannovesimo turno di campionato.

CLASSIFICA - La diciottesima giornata di Serie A2 ha visto il Ciampino arrendersi al PalaTarquini sotto i colpi di Chimanguinho e compagni, capaci di imporsi per 8-3 tra le mura dei rossoblù. Una gara che ha quindi lasciato a secco, dopo sette risultati utili di fila, la banda di Fabrizio Reali, ora a quota 28 punti, a -3 dai playoff. “Sappiamo che raggiungere le prime quattro posizioni del campionato sarà molto difficile - spiega Papù -. Ci sono tantissime squadre in pochi punti, in ogni giornata la classifica può cambiare. Me ne ero accorto già prima di tornare qui a Ciampino, ma, ora che sto vedendo le avversarie in campo, mi rendo conto che il livello è veramente altissimo. Favorite? Non ce ne sono - afferma -. Tolto il Real San Giuseppe, che per me è una squadra da Serie A, tutte le altre sono sullo stesso piano. Le partite quindi possono essere decise dai dettagli e finire in ogni modo. Ai playoff ci andranno le più brave: noi ci impegneremo tanto, e lo stiamo già facendo, per riuscirci”.

LAZIO - Venerdì sera il Ciampino Anni Nuovi sfiderà la Lazio nell'anticipo del PalaGems. Classifica alla mano, l’ago della bilancia potrebbe pendere dalla parte di Papù e compagni, forti dei 13 punti di vantaggio, ma dall’alto della sua esperienza il brasiliano spiega: “Ogni partita è complicata, per di più quando giochiamo in trasferta. La Lazio è una bella squadra: hanno tanti giocatori forti e giovani interessanti, non credo che meritano la posizione che occupano adesso. Dobbiamo pensare che loro stanno cercando punti per la salvezza, quindi non staranno a guardare: giocheranno bene e ci metteranno in difficoltà. Sarà molto difficile vincere, ma questo è il nostro obiettivo”.





Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->