skin adv

Morgade rende meno amara la disfatta del Maccan Prata con l'Udine City

 15/02/2020 Letto 254 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Probabilmente il sabato più brutto, la peggior prestazione stagionale. Confusionario e senza idee, il Maccan Prata cade malamente a Udine, sconfitto con un 5-1 che non lascia il minimo appello. Un risultato che spinge ancora più fuori dalla zona play-off i gialloneri, superati dagli stessi uomini di Tita Pittini, autentica “bestia nera” del team pratese.

CRONACA - Padroni di casa in vantaggio a 4’59’’, quando la difesa ospite è sorpresa sugli sviluppi di una rimessa: di Turolo il rasoterra a filo che sblocca l’incontro. Per il resto il Maccan domina nel possesso, macinando passaggi, ma costruendo pochissimo. Le uniche opportunità, infatti, arrivano su tiri dalla distanza, coi soliti Morgade e Grandinetti a scalfire le mani del sempre pronto Agrizzi. Un copione scarno, ma comunque più di quanto avviene nella ripresa, quando la prima conclusione verso la porta udinese si registra a 9’18’’, ad opera di Feliciotti. Poco dopo il raddoppio, a tagliare definitivamente e precocemente le gambe (10’35’’): ironia della sorte, con una sfortunata autorete di Giannattasio, che in scivolata buca Marchesin nel tentativo di anticipare l’ex Štendler. Di lì in poi sembra una ritirata scomposta. A 14’04’’ Chtioui cala il tris in contropiede a tu per tu con Marchesin; 23’’ dopo è invece Barile a firmare il poker con un tiro dal limite che l’estremo può solo sfiorare. Un destro da centrocampo di Morgade a 15’54’’, nell’unica vera disattenzione degli udinesi, riaccende a malapena le speranze; ma il lumicino dura appena 18’’, il tempo di vedere l’ex Della Bianca rovesciare in rete un rilancio millimetrico di Agrizzi. Udine City sul velluto, in campo entra pure l’immortale Stefano Verdicchio, 58 anni ad ottobre: è il segno che il finale è ormai scontato e che le idee, in vista del confronto con l’Arzignano Team, saranno da rischiarare ampiamente.

UDINE CITY-MACCAN PRATA 5-1
UDINE CITY:
Agrizzi, Verdicchio, Ianesi, Martinez Rivero, Turolo, Della Bianca, Chtioui, Štendler, Sansica, Osso Armellino, Barile, Goranovic. All. Pittini.
MACCAN PRATA: Marchesin, Fioramonti (portieri), Casagrande, Zocchi, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Buriola, Dominioni, Feliciotti, Dedej, Morgade. All. Sabalino.
ARBITRI: Sorci di Pesaro e Spadoni di Ancona; cronometrista Copat di Pordenone.
MARCATORI: A 04’59’’ Turolo; nella ripresa, a 10’35’’ autogol di Giannattasio, a 14’04’’ Chtioui, a 14’27’’ Barile, a 15’54’’ Morgade, a 16’12’’ Della Bianca.
AMMONITI: Chtioui, Morgade, Martinez Rivero, Grandinetti, Buriola.


Ufficio Stampa Maccan Prata



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->