skin adv

Lecco, appuntamento al 19 febbraio: al via il progetto Generazione Bluceleste

 16/02/2020 Letto 371 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Appuntamento fissato per mercoledì 19 febbraio, ore 17 nelle stanze del Comune di Lecco, per la presentazione ufficiale del progetto Generazione Bluceleste, la nuova iniziativa promossa dal Lecco Calcio a 5, con il patrocinio dello stesso Comune di Lecco, rivolta a tutti i bambini e ragazzi nati tra il 2005 ed il 2015. Un progetto strutturato in diverse fasi che si preannuncia innovativo e di grande valore sia educativo che sportivo.

L’INIZIATIVA - Il tutto attraverso la nascita e la realizzazione di una Lecco Calcio a 5 Academy, ovvero una vera e propria scuola calcio, fondata sui concetti di continuità, progressività e pluriannualità, attraverso la quale favorire l'apprendimento delle nozioni base non solo del calcio a 5 ma anche dell'attività fisico-sportiva in generale. Un progetto che partirà dalle scuole della provincia, con l'intento di portare il calcio a 5 nelle aule e palestre per promuoverne la pratica e trasmetterne la passione ed i valori. Il tutto seguito e realizzato da competenti e qualificati istruttori ed allenatori supportati da tutta la strutturata organizzazione logistica della società bluceleste.

LE DATE - Primo step nel mese di febbraio quando, nei pomeriggi di martedì e giovedì, alle ore 16.30 al Palatarus di Lecco in viale Brodolini, la società bluceleste metterà a disposizione un apposito spazio per le attività alle quali la partecipazione sarà gratuita. La costituzione di un vero e proprio centro tecnico nello stesso Palataurus, già quartier generale dell'attività della prima squadra che partecipa al Campionato Nazionale di Serie B e della formazione Under 19 iscritta al Campionato nazionale di categoria, sarà lo step successivo. Tutti i dettagli del progetto saranno illustrati nell’incontro con l’Assessore allo Sport Roberto Negriello, il prof. Tommaso Mattioli responsabile delle attività sportive scolastiche della provincia di Lecco, l’assessore all’istruzione Clara Fusi, ed i dirigenti scolastici delle scuole del territorio, alla presenza del Presidente bluceleste Elena Ionel e tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Lecco Calcio a 5, che si terrà mercoledì alle 17 nel Comune di Lecco.


Ufficio Stampa Lecco Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->