skin adv

Tripletta di Patri Jornet: il Molfetta liquida la pratica Taranto 7-3

 16/02/2020 Letto 265 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FEMMINILE MOLFETTA





Una partita combattuta, tosta e nervosa che, alla sirena finale, vede il pronostico rispettato. Le biancorosse sono riuscite a portare a casa i tre punti, superando al PalaPoli un coriaceo Atletic Club Taranto.

PRIMO TEMPO - Mister Diego Iessi è senza le acciaccate Barile e Liuzzo, tra i pali c'è Dicuonzo. Al 2'37'' vantaggio delle padrone di casa, sull'asse Castro-Patri Jornet con la spagnola che firma il vantaggio. Passa meno di un minuto è un tiro da fuori di Mangafas porta il punteggio sul 2-0. Al 9'47'' è Barbara Mazzuoccolo, da banda laterale, a bucare la difesa tarantina. Nel momento più complicato della loro partita, arriva la reazione del Taranto che nel giro di 70'' torna prepotentemente in partita, prima con un gran gol dalla distanza di Sangiovanni e poi con il tap-in di Gallina. Nel finale di primo tempo ci pensa Mezzatesta con un'incursione centrale a segnare il 4-2 e poi ancora Patri Jornet, su rigore, per il 5-2 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO - La ripresa segue il copione della prima frazione; al 3'19'' Sangiovanni per il 5-3 con una bella girata. La Femminile Molfetta continua a produrre occasioni e sugli sviluppi di schema da corner è Dicorato ad andare il gol. Al 12'21'' ancora Dicorato protagonista con un bell'assist per la tripletta personale di Patri Jornet che chiude definitivamente i giochi. Con la vittoria in questione, la Femminile Molfetta resta in scia della capolista Fasano. Domenica prossima Tricarico e compagne riposeranno a causa della Final Four di Coppa della Divisione; il prossimo turno di campionato è in programma domenica primo marzo, con l'insidiosa trasferta di Rionero.


Gabriele Pappolla
Ufficio Stampa ASD Femminile Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->