skin adv

Corinaldo, Pencarelli si prepara per il Miti: "Sabato ci aspetta una battaglia"

 19/02/2020 Letto 327 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CORINALDO





Il miglior attacco contro la miglior difesa del girone. (Addirittura la capolista Città di Mestre ha la miglior difesa di tutti i gironi di serie B). Una sfida giocata ad armi pari, un pareggio cercato fino alla fine ma, ahimé, per la prima volta il Corinaldo rimane a secco di gol, incassando uno 0-4 assolutamente privo di fondamenta.

LA CRONACA - A 12’ Aalders Marinio, attuale capocannoniere del girone C, sigla il vantaggio veneto, ma un minuto prima il tabellone segna il quinto fallo a favore del Corinaldo, purtroppo mai trasformatosi in tiro libero. A riposo sullo 0-1, le squadre rientrano in campo, dandosi battaglia in un crescendo. A un minuto dal termine il risultato è bloccato sullo 0-1 con una miriadi di occasioni mancate dal Corinaldo e il nostro Paolo Pencarelli tra i pali autore di una gara incredibile. Mister Ferri tenta il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, un azzardo che può portare in dote gloria o affondarti definitivamente. Questa volta ad accendersi è la seconda opzione, subendo un gol dopo l’altro, tre in un minuto, al 40’, immeritatamente.

PENCARELLI - “Al di là di quello che potrebbe sembrare dal risultato, abbiamo fatto una grande partita, affrontando la prima della classe a viso aperto - il post gara nelle parole del portiere corinaldese Paolo Pencarelli - Sapevamo sarebbe stata una gara tosta, ma la squadra ha interpretato al meglio la partita sia a livello mentale che tattico, tenendola viva fino alla fine. Ripartiamo da questa sconfitta con la consapevolezza che stiamo lavorando bene, ma che dobbiamo continuare ad allenarci sodo e a testa bassa, anche perché ora la classifica si è fatta molto corta, essendo cinque squadre in quattro punti. Sabato ci aspetta una battaglia in casa del Miti Vicinalis che in questo momento sembra essere la squadra più in forma, non avendo mai perso in questo girone di ritorno (dal 18 gennaio cinque risultati positivi su cinque, quattro vittorie e un pareggio, ndr). Ci alleneremo duramente per prepararla al meglio”.


Ufficio Stampa Asd Calcio a 5 Corinaldo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->