skin adv

Sefa, playoff nel mirino. Andriani: "Dovremo saper reggere le pressioni"

 20/02/2020 Letto 334 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AQUILE MOLFETTA





Le Aquile Molfetta pensano e sognano in grande visto la qualificazione alla final eight di Coppa Italia, ma all’orizzonte c’è l’ostacolo Playled Canosa. Il team presieduto da Donato De Giglio dopo la sconfitta rimediata nel derby contro il G.S Giovinazzo, ha “demolito” la corazzata del Bernalda Futsal nonché prima forza del girone F con un sonoro 5-2 nel fortino biancorosso.

LE PREMESSE - La serie B di calcio a 5 si appresta a vivere la 17^ giornata del girone G: al PalaPoli, sabato 22 febbraio con fischio d’inizio alle 16.00. Un match insidioso e da non sottovalutare affatto visto le qualità della squadra avversaria e la voglia di riscatto visto il momento non perfetto di capitan Jose David Galindo e compagni. Nel match d’andata il Canosa vinse con il punteggio di 9-8 sul finale. Sarà fondamentale vincere per focalizzare il traguardo dei playoff infatti i biancorossi sono a quota 23 punti essendo in quarta posizione condivisa con lo Sporting Venafro. Una sfida in cui sicuramente non mancherà lo spettacolo visto che in palio ci sono punti pesantissimi. La Playled Canosa guidata da Lodispoto, subentrato da qualche incontro a mister D’Ambrosio, cercherà di ritornare a far punti cercando di raggiungere il traguardo dei playoff vista l’attuale classifica. I rossoblù provengono da quattro sconfitte consecutive e c’è da riprendere il match, in trasferta, conto il Free Time l’Aquila terminato anticipatamente con un parziale di vantaggio di 0-2.

ANDRIANI - A fare il punto della situazione il viceallenatore, nonché preparatore dei portieri, mister Marco Andriani. “Proveniamo da una qualificazione meritata e da una partita perfetta contro una corazzata come il Bernalda. Al momento però, dobbiamo archiviare la qualificazione e concentraci esclusivamente sul campionato - commenta subito mister Andriani - Da sabato, in particolare, ma siamo certi fino alla fine, saranno tutte finali in cui siamo consapevoli che servirà lottare per continuare a far punti - analizza ancora il preparatore dei portieri molfettese -. Sappiamo tutti che il Canosa è una squadra giovane e cercherà di metterci in difficoltà quindi sarà importante non commettere gli errori dell’andata. Dobbiamo essere bravi a saper reggere le pressioni delle nostre inseguitrici per i playoff, ma in questo momento abbiamo ancora di più la consapevolezza della grandezza di questo meraviglioso gruppo. Con lo staff e tutti i ragazzi faremo il possibile per raggiungere il traguardo prefissato, soprattutto per premiare i sacrifici della società”, conclude Marco Andriani. #cetudikafà #madeinItaly


Domenico Introna
Ufficio Stampa Sefa Aquile Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->