skin adv

Statte, l'attesa F4 è finita. Marzella: "Esito incerto. Vogliamo far gioire i tifosi"

 21/02/2020 Letto 265 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





La grande attesa per la Coppa della Divisione di Taranto 2020 è davvero finita. Dopo la preparazione e i vari test sul parquet del PalaFiom, le 4 finaliste vanno in campo per contendersi il primo trofeo della stagione. Montesilvano e Real Grisignano sabato alle 18 apriranno la manifestazione mentre per il derby pugliese tra Salinis e Italcave Real Statte, squadre in campo alle 20.30. In palio l'accesso alla finale di domenica alle 17.30 che vale il primo titolo dell'anno solare. La manifestazione in riva allo Ionio arriva al termine di un mese di febbraio che fa da spartiacque con il primo vero momento importante della stagione del calcio a 5 in rosa. Infatti in poco più di un mese si passerà dalla Coppa della Divisione alla Coppa Italia (i cui sorteggi si svolgeranno mercoledì prossimo alle ore 12 a Bologna presso il Teatro Arena all'interno di Fico-Eataly Word) con in mezzo le sfide decisive per stabilire la griglia della regular season in campionato. Un momento, quindi, "caldo" per tutte le formazioni.

ISTITUZIONI - L'Italcave Real Statte ci arriva con il primo posto in campionato e la consapevolezza di avere tutto l'organico a propria disposizione per provare ad arrivare fino in fondo alla kermesse di Taranto. L'entourage ionico ha avuto la vicinanza di tutte le istituzioni, a partire dal Comune capoluogo con l'Amministrazione Comunale che ha contribuito alla realizzazione dell'evento sia in occasione della conferenza stampa a Palazzo Pantaleo, ma anche cooperando al meglio all'accoglienza nei pressi del PalaFiom. Senza dimenticare l'amministrazione comunale di Statte e di Montemesola, i due comuni che sono "padre e madre" dell'Italcave Real Statte vista la presenza sul territorio: il primo per la sede del club ionico, il secondo per il PalaCurtivecchi, casa ormai decennale per gli incontro interni delle ioniche. Anche la Provincia ha avuto il suo ruolo, sia per il patrocinio morale che per aver dato, sia per il territorio di Castellaneta Marina che col Nicotel Pineto, dona il giusto relax alle formazioni in vista dei match. Senza dimenticare la struttura, amministrativa e non, del PalaFiom che sta dando un grosso aiuto alla riuscita dell'evento. "La Final Four Coppa della Divisione rappresenta un importante evento che, oltre ad una alta  valenza tecnica, è una grande occasione per promuovere lo sport femminile sul territorio" aveva dichiarato in sede di presentazione il Delegato Coni Taranto, dottor Michelangelo Giusti. "Un momento di coesione anche sociale che permetterà di far conoscere al meglio il nostro sport ma anche di condividere in questo weekend emozioni e sensazioni mai provate in un concentramento in riva allo Ionio legate al futsal" ha rimarcato il presidente Giuseppe Marzella.

SPORT - Tornando al lato sportivo, questo il pensiero del tecnico Tony Marzella nell'immediata vigilia della competizione. "Dal punto di vista organizzativo è stato molto impegnativo far tutto in un paio di settimane, dall'assegnazione all'evento. Ringrazio tutta la mia società per aver fatto un lavoro impagabile così come il nostro main sponsor, Italcave, che ci supporta e lo sta facendo anche in questa occasione. Ha creduto, soprattutto, nell'organizzare questo concentramento in riva allo Ionio. Ospitalità è la parola d'ordine: oltre alla gara sportiva c'è quella fuori dal terreno di gioco che è altrettanto sentita. Per quel che concerne la squadra, ci siamo allenati alacremente e ho visto un team concentrato e determinato. È una coppa della Divisione con l'esito incerto, abbiamo il vantaggio dell'aiuto del pubblico. Vorremmo, anche per questo, regalare una gioia ai nostri tifosi e speriamo di vedere un bel futsal e che si diverta sugli spalti il pubblico che accorrerà al PalaFiom". Infine dal punto di vista organizzativo capillare il lavoro di prevenzione, grazie all'associazione Arcobaleno di Statte che ha garantito la presenza dei propri uomini e mezzi nelle 3 giornate (dal venerdì giornata di rifinitura sino alla finale di domenica). Oltre all'animazione nel pregara, intervallo, e i momenti di "non gioco" a cura delle associazioni Dance Explosion di Ivana Chiarelli e Team Energy Giuseppe Tinelli, entrambe di Statte, il sodalizio dell'Italcave Real Statte regalerà a coloro che riempiranno gli spalti del PalaFiom tanti gadget ma anche sorprese esclusive che solo coloro che giungeranno nell'impianto sportivo ionico potranno accaparrarsi.


Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->