skin adv

Falconara, visuale Brugnoni. «Tifo sesto uomo. Coppa? Montesilvano favorita»

 22/02/2020 Letto 515 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CITTA DI FALCONARA





Una coccola al pubblico e uno sguardo alla Coppa della Divisione. La visuale di Lara Brugnoni, portiere del Falconara, è questa qui, nella settimana che il futsal in rosa si ferma per lasciar spazio all’evento del PalaFiom.

TRASFERTA IN CASA – “Il Palabadiali è insostituibile; premesso questo, non possiamo di certo muovere alcuna critica al nostro pubblico, come sempre ha detto presente seppur non si giocasse a Falconara. Ormai è il nostro uomo in più. Scendere in campo e vedere quella tribuna piena, calorosa e piena di grinta ci riempie il cuore, ci fa sentire amate, apprezzate e ci stimola ancor di più a fare bene”. In questo modo Lara Brugnoni, estremo difensore alla corte di Neri, inizia la disamina della sfida andata in scena 6 giorni fa: nell’insolita cornice di Chiaravalle, una sorta di gara casalinga in trasferta, lei e le sue compagne si sono imposte con un secco 5-2 sul Pelletterie, confinando nella zona dei ricordi da cancellare la debacle con la Lazio del weekend precedente. “Dovevamo a tutti i costi riscattarci. Come dissi già a caldo, ero certa che non sarebbe stata una partita giocata sottotono a mettere in bilico il nostro percorso. Succede, capita a tutte le squadre di fare un passo falso, a chi prima e a chi dopo ed è capitato anche a noi. Abbiamo risposto presente contro il Pelletterie: abbiamo portato a casa i tre punti fondamentali per la classifica seppur, magari, non giocando come facevamo prima della sosta natalizia”.

SGUARDO DI COPPA – Un’altra sosta accompagna il futsal in rosa. Mentre sta andando in scena l’atto finale della Coppa della Divisione, con le Fab 4 al PalaFiom a darsi battaglia per scrivere letteralmente pagine fresche di storia, tutte le altre del palco nazionale si fermano (escluse 8 compagini cadette). “Che ne penso della manifestazione? Per rispondere vorrei prenderla in maniera molto più generale, credo valga la pena soffermarsi su aspetti meno evidenti agli occhi di tutti. Il movimento femminile sta crescendo molto, soprattutto se penso a quando ho iniziato: in quasi 20 anni ha fatto dei passi da gigante. Nonostante ciò, restano lacune enormi da colmare sia sui modi di vedere il futsal femminile sia nella sua gestione. Restano tante differenze col mondo maschile e non è introducendo la stessa competizione che si risolvono i problemi. La Coppa della Divisione è un trofeo non da meno di una Coppa Italia, affascinante e stimolante, ma di certo migliorabile nella sua struttura”. Il Falconara è stato costretto a cedere il passo allo Statte, abbandonando il sogno di aggregarsi alla spedizione tarantina: assieme a Marzella, sono approdate alla Final Four anche Salinis, Montesilvano e Grisignano. Lara e le Citizens, al pari di tutte le colleghe di massima serie e non, verosimilmente saranno davanti alle dirette streaming e alla TV (domani, per la finale su Sportitalia) per vedere chi la spunterà. “Il Montesilvano per me è quella squadra che, se giocassimo la ‘schedina’, troveremmo con una quota inferiore. Per me è la favorita e non me ne vogliano le altre squadre che non voglio di certo screditare”. Lara vincerà questa scommessa? Presto si saprà.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->