skin adv

Non basta la tripletta di un super Fortes: il Sestu cade con l'Emilia

 22/02/2020 Letto 342 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Il Città di Sestu aveva tra le mani la grande possibilità di avvicinarsi a grandi passi verso la permanenza in Serie A2 ma i campidanesi, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo, vanno incontro ad una sconfitta inattesa per 8-6 nello scontro diretto giocato sul campo dell’Olimpia Regium ultima della classe. I padroni di casa, senza Karim Ben Saad squalificato e con Nutricato che deve alzare bandiera bianca durante il riscaldamento, partono con Montanari, Edinho, Aieta, Marzano e Ferrari, gli ospiti, che non possono contare su capitan Rufine fermato dall’influenza, rispondono con Etzi, Asquer, Nuninho, Nardacchione e Pinto.

PRIMO TEMPO - L’inizio per gli isolani non è dei più confortanti ed infatti dopo 29 secondi si trovano già sotto per opera della rete messa a segno da Marzano, ci pensa Fortes, in grande spolvero, a rimettere in carreggiata i suoi ribaltando il punteggio con i gol messi a segno al 4’44” ed al 15 ed all’intervallo si va sul 2-1 per i rossoblù.

SECONDO TEMPO - La ripresa sarà un continuo botta e risposta con il risultato che subirà numerosi capovolgimenti: gli emiliani escono meglio dagli spogliatoi e tra il 3’39” ed il 4’55” si portano sul 3-2 con Aieta ed Edinho, Fortes al 5’50” ristabilisce l’equilibrio. Al 7’10” Aieta punisce nuovamente i sestesi, Nardacchione prima e Nuninho poi sembrano ristabilire le gerarchie ma Ferrari ed Edinho non si danno per vinti e portano avanti la compagine locale sul 6-5.
Negli istanti finali arrivano altre tre reti: al 18’55” Aieta raddoppia le distanze, dieci secondi dopo Nuninho riaccende le speranze ma poco prima della sirena finale Edinho chiude la contesa.

Si complica la strada verso la salvezza per il Città di Sestu che vede assottigliarsi a tre le lunghezze che la separano dai playout e sabato prossimo, in casa dell’Aosta, i ragazzi di Chicco Cocco hanno a disposizione un solo risultato se vogliono evitare un finale di stagione in perenne apnea.

OLIMPIA REGIUM REGGIO EMILIA-CITTA’ DI SESTU 8-6 (1-2 p.t.)
OLIMPIA REGIUM REGGIO EMILIA:
Montanari, Edinho, Ferrari, Marzano Aieta, Guandeline, Halitjaha, Daitoku, Ben Saad A., Bonini, Hassanein, Nironi. All. Margini
CITTÀ DI SESTU: Etzi, Nuninho, Asquer, Pinto, Nardacchione, Soro, Atzeni, Casu, Cau, Ruzzu, Fortes, Muscas. All. Cocco
MARCATORI: 0’29” Marzano (O), 4’44” Fortes (S), 15’ Fortes (S), 3’39” s.t. Aieta (O), 4’55” Edinho (O), 5’50” Fortes (S), 7’10” Aieta (O), 8’19” Nardacchione (S), 10’10” Nuninho (S), 11’20” Ferrari (O), 13’49” Edinho (O), 18’55” Aieta (O), 19’05” Nuninho (S), 19’54” Edinho (O)
AMMONITI: Daitoku (O)
ARBITRI: Luigi La Sorsa (Milano), Vincenzo Cammarano (Nichelino) CRONO: Olga De Giorgi (Modena)

 

Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->