skin adv

Ciampino, Cecchini punta il Laurentino. «Grande fetta di stagione in gioco»Â

 26/02/2020 Letto 693 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Il Real torna a conoscere il sapore della sconfitta dopo 70 giorni. Il Palestrina capitalizza al massimo il fattore campo e supera il roster di Ferretti: Fabio Cecchini, direttore generale del club, si avvicina allo scontro chiave col Laurentino convinto che i giocatori abbiano voglia di ripartire immediatamente.

PALESTRINA – “Sono d’accordo con il tecnico Ferretti e in linea con sue le dichiarazioni, il Palestrina ha meritato, è stato agonisticamente più cattivo di noi. Venivamo da 7 vittorie ma una sconfitta ci sta: non era nei nostri propositi iniziali quello di vincere tutte le partite e questa gara dice che non siamo in grado di farlo. Il nostro obiettivo era salvarci e l’abbiamo raggiunto, quindi quello che verrà dopo sarà tanto di guadagnato”, sceglie la via del pragmatismo Fabio Cecchini, direttore generale del sodalizio della cittadina aeroportuale, per chiudere la parentesi Palestrina: quella che costringe il Real a uscire dal campo, dopo 7 turni e più di due mesi, senza punti da mettere in cascina. I prenestini, spinti dal bis di Cotichini e dai centri di Butnaru e Dell’Orco, hanno superato la resistenza del Ciampino e imposto lo stop ai rivali. “Come sta la squadra emotivamente? Ho visto tanta convinzione nei giocatori, sono convinti che si riprenderanno immediatamente. Vogliono andare a fare una grande prestazione in casa del Laurentino, diretta concorrente con noi per un posto nei playoff”.

BAGARRE – Come detto dal diggì, la salvezza è raggiunta. La certezza matematica è arrivata: comunque andrà lo scontro diretto Atletico Ciampino-Anzio, in programma sabato, il divario tra loro e il Ciampino sarebbe virtualmente superiore al margine di 8 punti necessario per l’esistenza del playout. Quindi, ora, lo sguardo va rivolto esclusivamente verso l’alto. “La prossima partita col Laurentino sarà difficilissima, ne siamo consapevoli. Soprattutto per il fatto che il loro è un fortino molto ostico in cui giocare. Sicuramente non è il massimo ripartire da qui, non ci voleva una gara così complicata dopo la sconfitta”. Già, il test è molto arduo: Di Nardi e compagni non hanno mai perso in campionato in casa e, forti della gara con l’Hornets da recuperare, hanno due risultati utili come vantaggio psicologico importante per approcciare alla partita. “Ci si gioca una grande fetta di stagione in questo match. Siamo obbligati a vincere, abbiamo praticamente un solo risultato a disposizione perché loro, col pareggio o la vittoria, andrebbero in una situazione favorevole. Però siamo in ballo per questi playoff e ce li andiamo a giocare”. Mai come adesso vincere può fare la differenza.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->