skin adv

Cures, Petrocchi tra Coppa e campionato: "I ragazzi non ci deluderanno"

 26/02/2020 Letto 625 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





Gli ultimi di febbraio sono giorni di intensa riflessione e grande concentrazione in casa Cures: dopo il sorteggio dei quarti di Coppa Lazio e lo stop forzato per il rinvio del match con il Casalbertone, i sabini si preparano a un periodo cruciale. Il dirigente Fabio Petrocchi fa il punto in vista delle gare che daranno un volto alla stagione della compagine di Maresca: sabato 29 c’è la sfida sul campo de L’Airone, martedì 3 i primi 60’ contro il Valentia per inseguire il sogno Final Four.

PETROCCHI - L’urna del Comitato Regionale ha riservato al club di Ponzani la seconda forza del girone B, appena raggiunta dal Gap nel ruolo di inseguitrice diretta del Santa Gemma: “Il Valentia è una squadra forte e sta facendo un ottimo campionato - esordisce Petrocchi -, ma possiamo giocarcela: sarà una doppia sfida a ritmi elevati”. Il cammino verso il trofeo vinto lo scorso anno dall’Eur Massimo si avvicina al rettilineo finale: il Cures è in ballo e ha tutta l’intenzione di ballare. “Siamo consapevoli di confrontarci con formazioni più forti, ma sono sicuro che, con la mentalità giusta, ce la possiamo fare. L'obiettivo principale resta la salvezza in regular season, considerato, però, che siamo arrivati fino qui, ce la giocheremo”.

PERSONALITÀ - Prima di dedicarsi alla Coppa, bisogna fare i conti con una classifica delicata: “Potevamo avere qualche punto in più, purtroppo si sono verificati vari infortuni che ci possono stare nell’arco di una stagione. Mi aspetto che i ragazzi diano il massimo da qui alla fine per conquistare la salvezza, so che non ci deluderanno”. L’imminente trasferta capitolina, dunque, assume un peso specifico importante: “L’Airone? Sarà una sfida difficile, da affrontare senza paura e con personalità. Il tecnico e i giocatori stanno preparando le prossime sfide con impegno e concentrazione”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->