skin adv

22esima di C1: Palombara-Spes e Impero-Eur! Ecocity, insidia marinese

 27/02/2020 Letto 604 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il febbraio della #SerieC1Futsal si chiude con una ventiduesima giornata chiamata a dare risposte sempre più chiare in vista del rush conclusivo della regular season: i primi verdetti iniziano a farsi strada nelle cronache di un campionato che promette emozioni fino all’ultimo respiro.

GIRONE A - La parte del leone nel quintultimo turno della categoria regina spetta al girone A, infiammato da tre big match uno più interessante dell’altro. La Virtus Palombara difende lo scettro tra le mura amiche del PalaLevante contro il Poggio Fidoni, detentore di uno degli slot che valgono i playoff: se l’ostacolo della capolista è altissimo, altrettanta difficoltà attende l’Eur Massimo nel derby del To Live con l’Atletico Grande Impero, la cui rincorsa alla post season si è notevolmente complicata. Vietato mancare anche a Fabrica: il Real, dopo aver riagganciato la Spes al terzo posto e aver ceduto martedì in Coppa Italia alla forza dell’Itria, ospita una Vigor Perconti a -2 dal podio. Aranova e Fiumicino possono approfittarne per alzare il tiro: la squadra di Fasciano chiede strada al già retrocesso Cortina, Real ricevuto al Parco dei Pini dal Casal Torraccia. Atletico 2000-Torrino può valere uno sguardo all’insù e l’allontanamento definitivo delle dinamiche della zona calda, in via di definizione: al Vallerano potrebbe non bastare un successo con la Virtus Fenice per evitare la discesa in C2, i tre punti consentirebbero agli arancioneri di tenere vive le speranze playout.

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone A

GIRONE B - Sabato dopo sabato il traguardo si avvicina, l’aritmetica, però, è un cliente col quale l’Ecocity ancora non può fare i conti: la corazzata di Angeletti mira a proseguire la marcia verso il nazionale contro un Real Castel Fontana appena estraniatosi dal treno playout, qualunque errore può riaccendere i sogni di promozione diretta di United Pomezia e Fondi. Il team di Caporaletti, secondo a -5, se la vede con la Nordovest, i pontini, una lunghezza più in basso, attendono quello Sporting Club Palestrina che nell’ultimo turno ha fermato la marcia del Real Ciampino. Il quinto di stop dei ragazzi di Ferretti ha accresciuto esponenzialmente l’importanza dello scontro diretto alle porte: il Laurentino Fonte Ostiense, a -1 dal quarto posto con una gara in meno, ospita proprio Lemma e soci in 40’ imperdibili in chiave playoff. Lo Sporting Hornets, di scena al PalaCesaroni di Genzano, tiene un orecchio a Via Orio Vergani, nella corsa salvezza, invece, riflettori puntati su Club Roma-Albano e Atletico Ciampino-Città di Anzio. 

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->