skin adv

Zagarolo, una sola opzione. Testa: "Anagni? Dobbiamo vincere a tutti i costi"

 27/02/2020 Letto 637 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





La stagione del Città di Zagarolo si fa sempre più complicata: la sconfitta nello scontro diretto col Cori Montilepini ha fatto scivolare gli amaranto in terzultima posizione. Sabato arriva l’Anagni in una sfida da vincere a tutti i costi.

LE CAUSE - Non si tratta di fare bilanci di fine anno, perché la stagione è più viva che mai; piuttosto, si tratta di capire quali siano le cause di questa grande difficoltà che sta incontrando il Città di Zagarolo nel fare punti e uscire dalla zona rischiosa. Il 38enne Angelo Testa analizza così la situazione: “Purtroppo eravamo partiti per provare a puntare i playoff, ma poi ci siamo ritrovati a fare i conti con la realtà, in un campionato che, rispetto allo scorso anno, si è rivelato meno tecnico e più aggressivo. Il nostro organico si è ridotto ai minimi termini poiché molti elementi della rosa hanno fatto altre scelte a stagione in corso. Ci siamo quindi ritrovati con pochissimi giocatori e con tanti Under in prima squadra”. Proprio sugli Under, dall’alto della sua infinita esperienza, Testa afferma: “Probabilmente mi aspettavo qualcosa in più da loro: sono ottimi ragazzi, soprattutto chi viene dall’U21, ma, se vogliamo raggiungere la salvezza, dobbiamo tutti impegnarci e mettere ciò che abbiamo in ogni singola partita”.

CLASSIFICA - Le zone basse del Girone D di Serie C2 sono piene di incastri e, a 7 giornate dal termine del campionato, è complicato fare pronostici su chi si salverà e chi no. Altrettanto complicato è comprendere se ci saranno o meno i playout, ma la sensazione è che almeno quello “di mezzo” si giocherà. “A questo punto della stagione non c’è molto da dire: servono i punti - esclama il laterale -. Nel trittico di partite che si conclude sabato con l’Anagni avremmo voluto fare 9 punti, ma col Cori siamo crollati nella ripresa, perdendo 6-2. Inutile dire che sabato dobbiamo vincere a tutti i costi: vincendo ci possiamo portare a +8 da loro e, magari, accorciare sulla zona salvezza. Sono realista - chiosa -, la salvezza diretta è molto complicata, ma adesso non importa più in che modo, dobbiamo solo mantenere la categoria”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->